Il grande Gatsby

Baz Luhrmann - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    tumblr_m0g53oxxu71qd4hdlo1_r1_500

    The Great Gatsby è un film a colori diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher, Jason Clarke, Callan McAuliffe, Gemma Ward.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 - uscita originale: 10 maggio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros.



    Trama
    Nick Carraway, un giovane del Midwest trasferitosi a Long Island, è affascinato dal misterioso passato e dallo stile di vita eccessivo del suo padrone di casa, il ricco Jay Gatsby. Entrerà a far parte del suo circolo e diverrà testimone di ossessioni e tragedie.

    Note
    Il film è tratto dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Ha già avuto un adattamento con Robert Redford.

    Clicca qui per il trailer del film




    Fonte: movieplayer

    greatgatsby1

    130502-great-gatsby

    great-gatsby2

    z4XuUtp9wd3nv2QO7sEeinYhKpT

    great_gatsby_ver3_xlg

    great-gatsby-poster

    great_gatsby_ver2_xlg

    great_gatsby_xlg

    the-great-gatsby-character-poster-per-carey-mulligan-261558

    leonardo-dicaprio-carey-mulligan-great-gatsby-character-posters-03

    leonardo-dicaprio-the-great-gatsby-poster



    Edited by deanie - 14/5/2013, 15:40
     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto curiosa di vedere questo film.

    Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan, wow! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sono curiosa anch'io! Hanno entrambi l'aria giusta. Speriamo che Baz Luhrmann si mantenga fedele al romanzo e all'ambientazione, e non se ne esca con qualche trovata eccentrica delle sue...
     
    Top
    .
  4. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo! Sono sicura che il cast sarà straordinario, quindi film da tenere d'occhio assolutamente! :up:
     
    Top
    .
  5. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piace particolarmente Baz Luhrmann, ma qui il cast è stellare!
    Atteso!
     
    Top
    .
  6. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qua scatta già il toto oscar lol

    davvero ci sono già molti papabili o possibili esclusioni

    tipo:
    Di caprio quest anno sarà in gioco con due film,questo e Django..snobbato ancora?
    Gosling con tre,Gangster squad,ma soprattutto il secondo lavoro con Cianfrance e con Refn..snobbato ancora?
    The master probabilmente sarà un protagonista ai premi,e quindi penso al ritorno di Phoenix
    poi c'è un certo Bill Murray con Hyde park on hudson
    Shannon di nuovo con Nichols..ancora snobbato?

    insomma ci sono già molti papabili sulla carta a livello maschile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sono tutti papabili, meno male tanti bravi attori dopo lo scorso anno, veramente sottotono (rispetto ai miei favoriti, Take shelter e La talpa su tutti!).
    Per me sulla carta il favorito rimane sempre Hugh Jackman, il ruolo de I miserabili è quello di una carriera, lui è molto stimato, il film è diretto da un premio Oscar, e riceverà perfino un Tony Award alla carriera il mese prossimo. E' la consacrazione. Punto su di lui, anche se in questi casi dipende sempre dal risultato del film, trionfo o fallimento? Sono davvero curiosa!

    Però stanno scappando fuori molti titoli interessanti!
     
    Top
    .
  8. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me incuriosisce molto questo film...che sia l anno buono per DiCaprio?... comunque come data di uscita dovrebbe essere il periodo di natale giusto?
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un piccolo colpo di scena per Il grande Gatsby che potrebbe cambiare il destino del nuovo, attesissimo film di Baz Luhrmann: con un comunicato ufficiale, la Warner ha deciso di posticipare la release della pellicola - che vede nel cast Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire - all'estate 2013. La data precisa dell'uscita americana del film non è stata ancora annunciata, ma Il grande Gatsby sarebbe dovuto uscire a Natale 2012, per scontrarsi al boxoffice con il nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, ed entrare subito dopo nel vivo della Oscar race. E invece la Warner, nella persona di Dan Fellman, ha spiegato che il lavoro di Luhrmann ha superato le loro aspettative sotto ogni punto di vista, sia visivo che narrativo, e che con la release estiva del 2013, si augurano di avere un target di pubblico più ampio possibile. Va puntualizzato che negli States, nei mesi estivi, non è come in Italia, che le sale chiudono per mancanza di spettatori e titoli realmente appetibili, ma al contrario i cinema continuano ad accogliere pubblico pagante e le release di richiamo non mancano. Nelle intenzioni della Warner inoltre, si spera di poter presentare il film al Festival di Cannes, e trovare il modo di farlo uscire a giugno, così com'era stato fatto per Moulin Rouge, che in seguito aveva ricevuto otto nomination agli Oscar e vinto due statuette agli Academy Awards 2002.

    Il grande Gatsby non è l'unico film di quest'anno la cui release è stata spostata al 2013: stessa sorte è toccata a Gravity di Cuaron, che sarebbe dovuto uscire a novembre e a Gangster Squad che avrebbe dovuto fare il suo debutto in sala a settembre, ma invece uscirà a gennaio.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  10. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow.
    Beh, per un'eventuale partecipazione agli Oscar si rimanda tutto di un anno allora.
    Sperando che il lavoro di Luhrmann sia davvero così valido come dicono i "capocchia" della Warner...

    Se continuano a spostare le date di uscita, sarà un inverno davvero freddo -_-
     
    Top
    .
  11. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non un grande film, molto distante per qualità dal romanzo. Il mix pop-rock che è molto riuscito in film come Romeo+Juliet e Moulin Rouge, qui è un pò affettato, artificioso, appiccicato, così come i voli fantasmagorici e computerizzati della "cinepresa" che sorvolano la baia da una parte all'altra. Intepreti bravi, alchimia fallita, magia poca. In relazione allo sforzo fatto e per le attese non è certo un film memorabile. Giusto perché apprezzo molto il grande lavoro e il cast (gli attori ci crederebbero) gli do un 6 1/2. Non è neanche colpa del regista. I grandi libri sono sfide a volte impari, bisogna accostarsi con rigore ma anche senza eccessive aspettative (ambientali, dello show business e del pubblico) affinchè la parola scritta possa suggerire un'intepretazione nuova o adatta al grande schermo.
     
    Top
    .
  12. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me tutto sommato non è dispiaciuto. Non sono una grande ammiratrice di Luhrmann, anzi. Però il film scorre abbastanza bene nonostante la durata.
    Ho visto il film con una scolaresca in sala, e temevo che non sarei riuscita a seguire nulla. Invece i ragazzi sono stati tranquillissimi, evidentemente la storia li ha presi; questo è un aspetto positivo.
    Come sempre ottima interpretazione di DiCaprio. Maguire l'ho trovato un po' spaesato, mentre la bravissima Mulligan può fare di meglio. Ma l'elemento che personalmente mi ha più infastidita è stata la colonna sonora: insomma, dovrebbe essere ambientato nell'età del jazz, non in quella del tunz tunz, con tutto il rispetto!
    In ogni caso, una visione la merita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Che non mi piace lo stile di questo signore è assodato. Troppo festaiolo e tremendamente superficiale. Tutto ciò che ha di positivo il film lo ammetto: bei colori, belle immagini... basta. Coinvolgimento emotivo: 1. (non è normale che non me ne fregasse assolutamente niente delle cose negative che succedevano ai protagonisti) Bellezza tra fotografia e musiche: 8.5. Interesse e attenzione suscitata per la storia: 5.5.
    Dato che sono sensibile al tema fotografia alla fine ho dato un 7. Fosse stato possibile avrei dato anche un 7.5.
    Mi è rimasto poco o niente di questo film, non lo riguarderò, lo dimenticherò e lo consiglierò solo se qualcuno verrà da me e mi chiederà di consigliargli un film stupido con tante cose belle dentro. Ma comunque mi è piaciuto... pur nella sua stupidità è stato gradevole.
     
    Top
    .
12 replies since 22/3/2012, 14:28   137 views
  Share  
.