-
Caos Ordinato.
User deleted
In risposta alla classifica di Tarantino come da titolo I 20 migliori film dal 1992 a oggi secondo noi utenti. Sbizzarritevi!
Io devo ancora limare la mia classifica.. -
mr.wolf.
User deleted
Ci devo pensare..bel topic anche se è difficilissimo! . -
.
Mi sono andata a vedere la lista di Tarantino e... cioè, ci ha messo dentro Speed XD Speed l'ho sempre visto come un film che rifanno sempre ma a cui nessuno realmente piace... . -
mr.wolf.
User deleted
Si in effetti è un film normalissimo , ma le classifiche di Tarantino lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda
Comunque visto che il topic è stato riuppato, ci provo io a dare una classifica, anche se non è molto attendibile, perché ne ho lasciati fuori una marea che potrebbero rientrare tranquillamente in una top 20.
1) Pulp Fiction
2)Carlito's way
3) Le iene
4) Profumo di donna
5) Fight club
6) Leon
7) Seven
8) I soliti sospetti
9) Le ali della libertà
10)Dracula di Bram stoker
10)Matrix
11)Casinò
12)Bastardi senza gloria
13)Il miglio verde
14)L'esercito delle 12 scimmie
15)Kill Bill
16)Sleepers
17)Heat - la sfida
18)L'uomo che non c'era
19)The Truman Show
20)Donnie Darko. -
.
Questo caspita di Carlito's Way me lo devo ancora vedere!
Il topic è del 2012 quindi immagino si intendesse degli ultimi 20 anni quindi parto dal 1994, 2014 escluso.
1 Seven
2 Forrest Gump
3 The Nightmare Before Christmas
4 L'Alba dei Morti Dementi
5 Il Re Leone
6 Man in Black
7 Funny Games
8 La Leggenda del pianista sull'Oceano
9 Batman Begins
10 La Vita è Bella
11 Mulan
12 Matrix
13 The Truman Show
14 Donnie Darko
15 Borat
16 Big Fish
17 I Segreti di Brokeback Mountain
18 Avatar
19 Moon
20 The Road
Non sono i miei preferiti, sono scesa a un compromesso tra piaciuti e significativi.
Gli ultimi tre sono i più nuovi, spero di aver scelto bene. The Road è molto personale ma è uno dei film che mi ha colpito di più in assoluto.. -
Lonz@.
User deleted
Dal 92.. dico i miei preferiti, non i migliori..
1)Il lato positivo
2)Forrest Gump (tra l'altro ho finito oggi il libro, da lacrime e divertentissimo allo stesso tempo)
3)Pulp Fiction
4)La vita è bella
5)Il miglio verde
6)Django Unchained
7)Quasi amici
8)Così è la vita
9)Kill Bill (li conto come un solo film perché è quello che sono)
10)Fight Club
11)Inception
12)The prestige
13)Il gladiatore
14)Le ali della libertà
15)Requiem for a dream
16)Leon
17)Memento
18)Donnie Darko
19)8 Mile
20)City of God
La lista è venuta così, anche se in caso dovessi rifarla probabilmente cambierei qualcosa, per il semplice fatto che tra tutti i film che ho visto alcuni hanno la stessa valutazione, quindi sarebbero intercambiabili fondamentalmente... -
Jesus 'SnaKe SuperStar.
User deleted
anch'io mi baso sui miei preferiti, anche perchè non ho sta gran cultura cinematografica ò_ò
1) Braveheart (essendo il mio preferito, mi sconvolge che non sia in nessuna delle vostre classifiche XD)
2) Il favoloso mondo di Amelie
3) I soliti sospetti
4) La vita è bella
5) La ricerca della felicità
6) The Millionaire
7) Shutter Island
8) Kill Bill (conto entrambi)
9) Wall-E
10) 500 days of Summer
11) The Passion
12) Il Miglio Verde
13) Gran Torino
14) Titanic
15) John Q
16) Matrix
17) Fargo
18) Chiedimi se sono felice
19) Seven
20) Al di là dei sogni. -
.
Io non ho messo neanche il mio preferito in lista... ma di fantascienza ce ne sono già molti altri, e il mio non è molto originale... (AI, tipo Pinocchio) Non mettere Il Miglio Verde è stata una scelta perché è praticamente identico al libro, non gli riconosco tanti meriti. A Braveheart avevo pensato, ma ce ne sono di molto belli... Volevo mettere Léon, ma poi ne ho trovati altri e non mi centravano. Indecisa se mettere Big Fish o meno, ma un film più propriamente fantastico, biografico, "da sogno", dovevo metterlo. In più il libro dal quale è tratto fa schifo. Piano piano vedrò quelli che avete nominato che non ho visto. Jesus li hai visti altri dal regista di Amelie? Sono tutti su quello stile lì.
Se non sbaglio non c'è un film in comune a tutte le nostre classifiche.. -
Jesus 'SnaKe SuperStar.
User deleted
Jesus li hai visti altri dal regista di Amelie? Sono tutti su quello stile lì.
no, e mo che mi poni sto fatto trovo incredibile non averci mai pensato
cmq rimedierò. -
.
Cioè non fidarti troppo. Ho visto solo Delicatessen (pazzopazzopazzo) e pezzi dell'Esplosivo piano di Basil e de La Città Perduta. Ahimè non parla della città cui fa riferimento Lovecraft perché sarebbe troppo bello da vedere tipo come gli occhi cecati dalla visione dell'Arca dell'Alleanza. Allora no ahimè, è giusto così... ma l'uomo è un cavallo curioso. Mi incarto . -
Lonz@.
User deleted
Amelie lo potevo mettere anch'io, stupendo . -
alto.
User deleted
1 la meglio gioventù
2 le ali della libertà
3 non è un paese per vecchi
4 the reader
5 la trilogia del signore degli anelli
6 il grande lebowski
7 pulp fiction
8 nuovo cinema paradiso ( forse è del 89 non mi ricordo )
9 into the wild
10 about schmidt
11 il cavaliere oscuro
12 il divo
13 babel
14 il pianista
15 a proposito di davis
16 giovani ribelli
17 le iene
18 l'uomo di budapest
19 io non sono qui
20 educazione siberiana. -
mr.wolf.
User deleted
1 la meglio gioventù
2 le ali della libertà
3 non è un paese per vecchi
4 the reader
5 la trilogia del signore degli anelli
6 il grande lebowski
7 pulp fiction
8 nuovo cinema paradiso ( forse è del 89 non mi ricordo )
9 into the wild
10 about schmidt
11 il cavaliere oscuro
12 il divo
13 babel
14 il pianista
15 a proposito di davis
16 giovani ribelli
17 le iene
18 l'uomo di budapest
19 io non sono qui
20 educazione siberiana
Bella classifica .
Comunque si.. nuovo cinema paradiso è più vecchiotto. -
Piero_.
User deleted
1. Ali della libertà
2. La ricerca della felicità
3. Gran Torino
4. Flags of our fathers
5. Il gladiatore
6. Sottile linea rossa
7. Forrest gump
8. Matrix(trilogia)
9. Signore degli anelli(trilogia)
10. Il miglio verde
11. Django unchained
12. 42
13. Braveheart
14 la leggenda di bagger vance
15. The departed
16. Tempesta perfetta
17. l'ultimo samurai
18. Jerry Maguire
19.million dollar baby
20. El Alamein(non insultatemi Ahahaha)
Sono i film che preferisco, non i migliori fatti. -
.
Sei la prima persona che sento apprezzare Matrix 3 Già apprezzare il due è cosa comune, ma il tre è una rarità!.