Total Recall - Atto di Forza

Len Wiseman - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    colin-farrell-total-recall-poster

    Total Recall - Atto di Forza è un film a colori diretto da Len Wiseman e interpretato da Colin Farrell, Bryan Cranston, Jessica Biel, Kate Beckinsale, Ethan Hawke, Bill Nighy, John Cho.
    Prodotto nel 2012 - uscita originale: 03 agosto 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 12 ottobre 2012.



    Trama
    Un uomo è perguitato da un sogno ricorrente, quello di effettuare un viaggio su Marte. L'uomo decide quindi di acquistare una vacanza virtuale su Marte dalla Rekall Inc., compagnia che impianta finte memorie nella mente delle persone, e finisce per credersi un agente segreto in missione su una colonia marziana.

    Note
    Il film è tratto dal romanzo di P.Dick ed è il remake del film Atto di forza (1990) con Arnold Schwarzenegger.

    totall-recall-236071

    kate-beckinsale-total-recall

    Fonte: movieplayer

    Total-Recall-Set-Photo-Future-Cops

    total-recall-2012



    Edited by The White - 10/11/2013, 14:51
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama della scheda è quella del primo, qui Marte non c'è ed è la prima grande differenza fra i due film. La seconda è che quello di Verhoeven è praticamente perfetto, e questo è una roba piatta, banale, piena zeppa di scene senza senso ed espedienti narrativi da cartone animato. Non c'è niente, a parte Farrell e la Biel (che in questo tipo di film fa solo danni, poveretta, proprio non è capace) che scappano e la Beckinsale che li insegue. Tanta azione (che a volte sembra diretta da Paul W.S. Anderson ma, purtroppo, in modo serio) ma anche tanti sbadigli, e spesso le due cose coincidono. Non che sia tutto da buttare... ma quasi. Anche la storia è trattata malissimo: le due zone divise, gli operai, i casini politici, la rivolta, i terroristi che non sono terroristi... sono cose appena accennate tanto per provare a dare un senso a quello che succede. Lasciando stare Dick (di cui non ho nemmeno letto il racconto), vent'anni fa c'era O'Bannon, in questo c'è Wimmer che è responsabile di roba atroce come Sfera, La regola del sospetto, Law abiding citizen e Salt, e da qui si dovrebbero già capire molte cose.
    Fotografia e design non sono male, ma anche lì, si ha sempre una sensazione di déja vu che alla fine stanca. Che pena...
     
    Top
    .
  3. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo è bellissimo, questo non l'ho visto e non credo che lo vedrò anche tenendo conto del parere di Lionel.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo praticamente su tutto con lionel ;) devo dire che all'inizio non mi sembrava male poi dopo 40 minuti in pratica è finito :ph34r: da lì solo inseguimenti e battute sulla moglie Doug :P Kate Beckinsale comunque è sempre più bella :wub: sul finale poi la butta in vacca completamente. L'originale resta di un altro pianeta e non solo perchè era ambientato su marte :D
     
    Top
    .
  5. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come hai fatto a reggere 40 minuti?
    Io dopo 17 ho spento la tv...
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no io l'ho visto proprio tutto :D dicevo che quel poco di trama che era del film originale la brucia nei primi 40 minuti dopo diventa solo un susseguirsi di inseguimenti ed esplosioni <_<
     
    Top
    .
  7. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 3/9/2013, 15:25) 
    No no io l'ho visto proprio tutto :D dicevo che quel poco di trama che era del film originale la brucia nei primi 40 minuti dopo diventa solo un susseguirsi di inseguimenti ed esplosioni <_<

    Hai tutta la mia stima e la mia ammirazione :bale:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Tutto sommato non m'è dispiaciuto...ritmo elevato,ottime scene d'azione,e Kate che in versione "cattiva" è davvero fascinosa e sensuale come non mai.

    Detto questo,nonostante lo abbia trovato un film vedibilissimo,perde nettamente l'inevitabile confronto con il film originale.
     
    Top
    .
  9. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho visto l'originale, di questo ho apprezzato gli effetti speciali, la fotografia e le scene d'azione in generale. A livello di contenuti dopo un po' va completamente in vacca, ed è un vero peccato perchè mi ero preso benissimo, però sul serio dopo un po' diventa piattissimo, prevedibile e di nessun impatto emotivo. Diventa un film come tantissimi altri e si arriva al peggio nel finale (ultimi 30-40 minuti, neanche tanto finale) dove davvero non vedi l'ora che finisca e la delusione per un film che poteva essere bellissimo prende il sopravvento. Un vero peccato.

    Però tutto sommato la sufficienza gliela do, troppo bello a livello visivo e anche quello conta. Niente di più però, un 6 tirato tirato proprio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non è male! Diciamo che, anche se è diventato un piccolo cult, il vecchio Atto di forza non era questo capolavoro... anche se era ironico e divertente. L'ho rivisto tantissime volte!
    Questo si prende molto sul serio. Parte benissimo, ma poi si siede. Peccato, anche per me, perché poteva venir fuori una cosa davvero interessante.
     
    Top
    .
  11. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parte benissimo, ma poi si siede.

    Hai detto tutto, per favore donami un po' della tua capacità di sintesi! Aggiungo solo che dopo un po' cade anche dalla sedia :lol:

    Però dai, ripeto, la sufficienza tutto sommato gliela do. Non è giusto neanche guardare solo i difetti, poi certo quando si sprecano così delle ottime occasioni rimane l'amaro in bocca...
     
    Top
    .
10 replies since 1/4/2012, 08:55   116 views
  Share  
.