Il castello nel cielo

Hayao Miyazaki - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il-castello-nel-cielo-la-locandina-italiana-del-film-234128


    Il castello nel cielo (Tenku no shiro Rapyuta) è un film a colori di genere animazione della durata di 124 min. diretto da Hayao Miyazaki e con le voci di Mayumi Tanaka, Keiko Yokozawa, Kotoe Hatsui, Minori Terada, Fujio Tokita, Ichiro Nagai, Hiroshi Ito, Machiko Washio, Yoshito Yasuhara, Sukekiyo Kameyama.
    E' anche noto con il titolo internazionale Laputa: Castle in the Sky e gli altri titoli "Laputa Castle in the Sky", "Le château dans le ciel", "Das Schloss im Himmel", "El castillo en el cielo".
    Prodotto nel 1986 in Giappone - uscita originale: 02 agosto 1986 (Giappone) - e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 25 aprile 2012.




    Trama
    Un ragazzo di nome Pazu, orfano e apprendista in una miniera, scopre un giorno una misteriosa ragazza che sembra discendere lentamente dal cielo. La ragazza, svenuta, porta al collo uno strano medaglione, fatto di una pietra scintillante. Presto, Pazu scoprirà che tanto l'esercito quanto i pirati sono sulle tracce della giovane Sheeta, la quale sembra avere la chiave d'accesso per la leggendaria città di Laputa, regno incantato che fluttua nel cielo.

    Fonte: Movieplayer




    pazu-in-una-scena-del-film-d-animazione-laputa-castello-nel-cielo-195059

    sheeta-in-una-scena-del-film-d-animazione-laputa-castello-nel-cielo-195061

    pazu-e-sheeta-in-una-scena-del-film-d-animazione-laputa-castello-nel-cielo-195087


     
    Top
    .
  2. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto curioso per questo "nuovo" lavoro! I film del maestro hanno sempre la capicità di allietarti e farti sorridere anche se a volte nostalgicamente.
     
    Top
    .
  3. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello bello
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Studio Ghibli resta per me uno dei più grandi misteri. Non capisco il motivo ma i loro film non riescono mai a conquistarmi <_< sento parlare di molti titoli come capolavori e quando li vedo mi sembrano si buoni film ma mai mi lasciano veramente soddifatto. Anche questo non ha fatto eccezione... sicuramente discreto ma un capolavoro io non l'ho visto. Forse sarò io poco predisposto ma alcuni lavori animati orientali tipo Ghost in the Shell non fatico affatto a definirli capolavori invece per lo Studio Ghibli ancora non è successo.
     
    Top
    .
  5. Bathory ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente questo film non riesco a definirlo capolavoro, l'ho trovato a mio parere un po' noioso.
     
    Top
    .
4 replies since 20/4/2012, 20:57   51 views
  Share  
.