Scream 4

Wes Craven - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Scream 4 è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 103 min. diretto da Wes Craven e interpretato da Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere, Rory Culkin, Nico Tortorella, Marielle Jaffe, Marley Shelton, Mary McDonnell.
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 15 aprile 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Moviemax il giorno 15 aprile 2011.



    Trama

    Sidney Prescott è l'autrice di un bestseller su come superare i traumi personali e come ultima tappa del tour promozionale del suo libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi diGhostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè fare il 4? stavano così bene in 3
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè fanno una nuova trilogia quindi ci sarà anche un 5 e un 6 :P Comunque secondo me non è affatto un sequel inutile anzi è decisamente riuscito ! Riesce a mantenere l'ironia dei vecchi film adattandola al periodo attuale decisamente diverso da quello degli anni 90 !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà questa è una di quelle operazioni commerciali veramente ben riuscite, che merita una visione per lo sforzo di rimanere sé stessi riammodernandosi, senza quel senso nauseante di dejavù dei sequel inutili.

    Questo perché il film (e soprattutto Craven) sa prendersi con ironia, sa' scherzare sulle proprie origini, sulla storia delle regole, e ci riconsegna un buon film "horror" patinato come lo fu il primo ai tempi, ma con una verve e grinta rinnovata, al passo con i tempi ma senza dimenticare le origini.

    Non è una pellicola che sa di naftalina, tirata fuori giusto per pagar le ultime bollette della luce :) merita di esser visto e anche apprezzato nel suo piccolo.
     
    Top
    .
3 replies since 28/4/2012, 16:53   32 views
  Share  
.