Limitless

Neil Burger - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    Limitless è un film a colori di genere thriller della durata di 105 min. diretto da Neil Burger e interpretato da Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Darren Goldstein, Brian Anthony Wilson, T.V. Carpio.
    E' anche noto con gli altri titoli "The Dark Fields".
    Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 18 marzo 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 15 aprile 2011.Minisito internazionale



    Trama

    Uno scrittore in crisi mette le mani su una droga farmaceutica top secret che lo rende migliore. L'uomo raggiunge il successo e la fama improvvisi, ma presto scopre che la droga ha una serie di effetti letali, incluso il "trip-switching", fenomeno per cui il mondo intorno a lui e il tempo si muovono con effetto stop-motion. Inoltre un misterioso nemico lo perseguita.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi è piaciuto?
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carina l'idea di partenza ma poi non è sfruttata al meglio. Si lascia vedere ma non va oltre la sufficienza per me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me onestamente ha stupito molto, in positivo. E' un film che è passato inosservato, che forse aveva scarso appeal come incipt, ma che personalmente viene sviluppato in maniera organica e coerente con i presupposti.
    Che chiariamo, sono assurdi. E proprio questo escamotage permette al film di prendersi certe libertà, esagerando di volta in volta ogni situazione, per giungere all'inevitabile epilogo drammatico.

    Io credo che sia un buon film, che non aspira a chissà quale pubblico erudito o alla ricerca del prossimo cult movie ignorato dalla massa, ma svolge bene il suo compito, quello di accompagnare lo spettatore per un paio di orette in un percorso a mo' di montagne russe tra alti veramente alti e bassi veramente bassi, ossia la parabola del protagonista che concentra in pochi momenti della sua vita il classico detto dalle stelle alle stalle e viceversa.

    Un film che è anche girato discretamente bene, che da' modo all'astro nascente (ai tempi) Bradley Cooper di impegnarsi in ruoli più movimenti e seri rispetto a quelli per cui l'abbiamo conosciuto.
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 16/2/2013, 20:01) 
    che forse aveva scarso appeal come incipt,

    Dici?

    Io invece l'incipit l'ho trovato veramente coinvolgente, veloce, frizzante, pulp!

    Tra l'altro non faccio altro che pensare a quel farmaco ..lo voglio :rolleye: :rolleye: :rolleye: !
     
    Top
    .
4 replies since 1/5/2012, 15:15   37 views
  Share  
.