Dredd

Pete Travis - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Dredd-2012

    Dredd è un film a colori diretto da Pete Travis e interpretato da Karl Urban, Andile Mngadi, Porteus Xandau Steenkamp, Jason Cope, Emma Breschi, Olivia Thirlby, Rakie Ayola, Lena Headey, Tamer Burjaq, Warrick Grier.
    Prodotto nel 2012.



    Trama
    In una iperviolenta città del futuro, le forze dell'ordine esercitano anche il ruolo di giudice, giuria e boia.

    Note
    Dopo aver visto un seconda immagine pochi giorni fa, la Lionsgate ha annunciato l’uscita in sala di Dredd. Il temuto e atteso remake del celebre fumetto creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 uscirà il 21 settembre del 2012. Per la Lionsgate sono quindi 3 i film in arrivo al cinema in quella precisa finestra temporale. The Expendables 2 il 17 agosto e The Texas Chainsaw Massacre 3D il 5 ottobre, con Dredd piazzato proprio nel mezzo.

    Pete Travis, visto in sala di recente con Vantage Point, in cabina di regia, con Karl Urban nei panni del Giudice Dredd, già visto in sala nel 1995 grazie a Sylvester Stallone. 45 i milioni di dollari di budget, ovvero la metà rispetto a quanto speso dal capitolo originale 16 anni fa.

    Al fianco di Urban Olivia Thirlby e Lena Headey, per un film, ovviamente in 3D, che proverà a lanciare un ipotetico franchise. A rassicurare i fan del fumetto i produttori Andrew MacDonald e Allon Reich, che hanno assicurato come questa nuova versione sarà molto più fedele al comic originale, toccando vette dark, crude e violente, quasi da vietato ai minori.

    Distribuzione
    Uscita nelle sale: 21 settembre 2012 (USA)

    Fonte: cineblog, movieplayer

    Lena-Headey-in-Dredd-2012-Movie-Image-620x410

    dredd-2012-pictures-4

    Dredd-5408

    dredd



    Edited by The White - 5/1/2013, 14:19
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nettamente superiore a quello con Sly. Se si prova a dimenticare il fatto che i giudici sono di fatto una manica di fascisti, ci si diverte per novanta minuti. Cupo, anche se patinatissimo, violento e con un Karl Urban che ci crede tantissimo. Purtroppo, se non sbaglio, è stato un flop.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    L'unico problema rispetto a quello di Sly, è la possenza fisica. Sly ci stava tutto, il paragone personalmente è continuo e un Judge massiccio non avrebbe fatto la sua brutta figura.

    E' pur vero che in questo film, che ritengo anche io superiore all'originale, il nuovo Dredd ci regala un ghigno autoritario d'antologia, complice anche il fatto che finalmente i judge sono soltanto elmo e distintivo, senza un background da svelare, senza alcun dibattito su chi ci sia dietro/dentro al casco.

    Perché se a qualcuno venisse in mente di vederlo, il protagonista non è Dredd: è la violenza, fine a sé stessa, (praticamente) senza rimorsi, senza retoriche, rigida ed inappellabile. Tutte cose che dovevano essere presenti anche nel primo, così magari avremmo evitato il remake.

    E' un film veramente molto valido, coadiuvato da una colonna sonora semplice ma più che azzeccata, una dose di masochismo al limite dell'accettabile e un semplice obiettivo: dare a Dredd una dimensione più consona, ossia di giudice, giuria ed esecutore, senza se e senza ma, senza bisogno di creare una sottotrama, spiegare i dubbi, dare una profondità all'uomo Dredd. Niente di tutto questo: solo legge, e le armi per applicarla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Mi rifaccio all'altro topic..

    CITAZIONE
    Quello di Urban?

    No era con Stallone...comunque leggere il commento in merito a questo film, mi ha incuriosito u.u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Come sopra, per me merita. Se non altro perché è un personaggio violento, in un mondo violento, un po' come dovrebbe essere (credo) il personaggio originale nei fumetti
     
    Top
    .
4 replies since 9/5/2012, 09:18   54 views
  Share  
.