Papā ho trovato un amico

Howard Zieff - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    papahotrovatounamico


    Papā ho trovato un amico (My Girl ) č un film a colori di genere ragazzi, commedia, drammatico, romantico della durata di 102 min. diretto da Howard Zieff e interpretato da Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin, Anna Chlumsky, Richard Masur, Griffin Dunne, Ann Nelson, Peter Michael Goetz, Jane Hallaren, Anthony R. Jones.
    Prodotto nel 1991 in USA.




    Trama
    Negli anni '70, la piccola Vera, undici anni, vive col padre imbalsamatore di cadaveri e con una nonna un po' stramba. Il padre esce dalla triste vedovanza grazie alla nuova assistente, un'estetista che si occupa di imbellettare i defunti. La figlioletta ha una cotta per il professore e un'amicizia con un coetaneo, come lei timido e solo. Vera č gelosa della fidanzata del padre, scopre che il professore č fidanzato e perde l'amico del cuore, che inoltratosi in un bosco per cercarle un anello smarrito, muore per shock anafilattico dopo la puntura delle api. E' disperata ma a poco a poco riesce a recuperare l'affetto del padre, apprezza le attenzioni della sua compagna e riesce a superare i sensi di colpa per la morte dell'amico. Lascia alle spalle le nevrosi dell'infanzia e riesce ad affacciarsi all''adolescenza con maggiore consapevolezza...

    Fonte: Movieplayer




    224730_208446245843165_157374027617054_645703_1125856_n

     
    Top
    .
  2. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello questo film
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Vero, anche a me piace ancora molto.. molto naive, che fotografa un istante crudo della vita. Tutti gli ingredienti per fare un film vagamente trash ci sono, ma la piega drammatica impreziosisce una commedia dolceamara.

    Di tanto in tanto lo ripropongono in tv, e non mi dispiace mai rivederlo.

    Carino anche il seguito.
     
    Top
    .
2 replies since 9/5/2012, 20:54   85 views
  Share  
.