I film più "pesanti" della storia del cinema

Capolavori, sì... ma servirebbe una flebo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 14/5/2012, 13:56) 
    Ma io non l'ho visto due volte il film di Bergman :lol:
    Una, ma non mi è sembrata pesante :D

    Comunque va bene :P
    Su LOTR si discuterà tutti insieme se è da considerare pesante-pesante oppure no. :sleep:

    No era una considerazione su me stesso che forse dovrei rivederlo per apprezzarlo di più ! Comunuqe per me pesante non vuol dire automaticamente brutto ! Posso apprezzare un film pur considerandolo pesante ! Proprio in questa categoria rientra Tempo di divertimento di Jacques Tati !
     
    Top
    .
  2. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo lele!

    Allora tranne questo Valhalla Rising che non ho visto,
    tutti gli altri non sono mattoni. Molti sono film bellissimi.
    Il punto è: quanti anni hai? (lele nun risponne che te cionco le mani, lo so quanti anni hai)

    Prova invece a vedere Sciopèn, regia di Luciano Odorisio (1982), sono uscito prima della fine del primo tempo. Prima e unica volta da quando ho 3 anni ad oggi.

    Un "mattone" è un film che ti tiene inutilmente inchiodato alla poltrona per non dirti una emerita cippalippa in termini di storia regia fotografia recitazione luci costumi effetti speciali colonna sonora ecc ecc ecc ecc ecc
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 14/5/2012, 12:46) 
    Quel che resta del giorno... :zzz:

    E' vero altro film da :zzz: :zzz:
     
    Top
    .
  4. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Hamlet di Branagh è bello tosto! 242 min. sono tanti. Ma comunque resta uno dei miei film preferiti.
    Identico discorso per The Tree of Life (che io lo reputo dopo lunghe riflessioni e rivisioni un capolavoro) e 2001! Anche io il terzo del Signore degli Anelli lo ho trovato un po' noioso, mentre i precedenti capitoli sono fantastici!
     
    Top
    .
  5. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gialone @ 14/5/2012, 19:25) 
    Bravo lele!

    Allora tranne questo Valhalla Rising che non ho visto,
    tutti gli altri non sono mattoni. Molti sono film bellissimi.
    Il punto è: quanti anni hai? (lele nun risponne che te cionco le mani, lo so quanti anni hai)

    Prova invece a vedere Sciopèn, regia di Luciano Odorisio (1982), sono uscito prima della fine del primo tempo. Prima e unica volta da quando ho 3 anni ad oggi.

    Un "mattone" è un film che ti tiene inutilmente inchiodato alla poltrona per non dirti una emerita cippalippa in termini di storia regia fotografia recitazione luci costumi effetti speciali colonna sonora ecc ecc ecc ecc ecc

    Io penso di essere stato frainteso :confused:

    Intendevo film-mattone propriamente come film pesanti e che (come spiego all'inizio del topic) richiedono un indubbio sforzo per essere visti... Non di indubbia qualità. Tra quelli sono quasi tutti miei film preferiti :P


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 14/5/2012, 20:45) 
    L'Hamlet di Branagh è bello tosto! 242 min. sono tanti. Ma comunque resta uno dei miei film preferiti.
    Identico discorso per The Tree of Life (che io lo reputo dopo lunghe riflessioni e rivisioni un capolavoro) e 2001! Anche io il terzo del Signore degli Anelli lo ho trovato un po' noioso, mentre i precedenti capitoli sono fantastici!

    Hamlet non lo considero così, perché guardandolo e riguardandolo, nonostante abbia la sua durata, provo solo gioia ed esaltazione :D
    Non mi pesa per nulla.
    Concordo sul resto, tranne che sul Signore degli Anelli :lol:
     
    Top
    .
  6. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora in parte ho frainteso anche io.

    Ci sono anche altri tipi di mattoni. Film che hanno un ritmo lentissimo a prescindere magari dalla durata.

    Il vento che accarezza l'erba ad esempio per me è stato un mattone allucinante, pur non essendo di difficile comprensione.
    Zodiac per me è stato un mattone anche per la durata..ma farlo di un'ora in meno?? Allucinante :confused: :confused:

    Per Bergman invece è un discorso a parte :D, così un po' come per certi film di Von Trier..
     
    Top
    .
  7. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lele

    Allora usi l'espressione "film mattone" in modo improprio.
    Tu vuoi dire "film che durano molto".

    Mi sono ricordato un altro mattone:

    Balla coi lupi. DA ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gialone @ 15/5/2012, 13:33) 
    lele

    Allora usi l'espressione "film mattone" in modo improprio.
    Tu vuoi dire "film che durano molto".

    Mi sono ricordato un altro mattone:

    Balla coi lupi. DA ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!

    No lui intende mattone per l'argomento trattato...almeno credo intenda così!
     
    Top
    .
  9. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://cinereview.forumcommunity.net/?t=47334352

    :nice:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (lionel hutz @ 15/5/2012, 15:27) 

    CITAZIONE
    Il film è completamente ambientato nella sconfinata pianura ungherese dove, sotto una costante pioggia battente, un' umanità disperata si contende gli ultimi brandelli di consapevolezza.

    :hanged:
     
    Top
    .
  11. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 15/5/2012, 16:14) 
    QUOTE (lionel hutz @ 15/5/2012, 15:27) 

    QUOTE
    Il film è completamente ambientato nella sconfinata pianura ungherese dove, sotto una costante pioggia battente, un' umanità disperata si contende gli ultimi brandelli di consapevolezza.

    :hanged:



    Che poi è stupendo eh, però mi sembrava fosse adatto al topic.
    Purtroppo di Tarr ho visto solo quello...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Immagino, molti film pesantissimi sono anche assai belli! E' il tema che li rende impegnativi e spesso difficili da elaborare.

    Ma ho dimenticato il campione di tutte le pesantezze: L'ultima spiaggia!
    In un mondo in gran parte devastato da un conflitto atomico i pochi sopravvissuti in una zona dell'emisfero australe attendono la fine.
     
    Top
    .
  13. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 15/5/2012, 16:28) 
    Immagino, molti film pesantissimi sono anche assai belli! E' il tema che li rende impegnativi e spesso difficili da elaborare.

    Ma ho dimenticato il campione di tutte le pesantezze: L'ultima spiaggia!
    In un mondo in gran parte devastato da un conflitto atomico i pochi sopravvissuti in una zona dell'emisfero australe attendono la fine.

    Eh, quello è da un po' che voglio vederlo. Se non sbaglio è famoso anche per essere la prima grande produzione di fantascienza hollywoodiana.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non so se sia la prima grande produzione di sf. Pensandoci, prima del 1959 c'erano comunque stati film piuttosto impegnativi in termini economici, ma questo film ha un cast all star di quello delle grandi occasioni e comunque si tratta di una produzione molto costosa...
    Sconvolse molto gli americani, e se pensi all'anno di uscita. praticamente in piena guerra fredda...
    Non è che lo rivedi, intendi, ma vale la pena. E' davvero bello.

    Anche The day after, altro mattone considerevole (pure prodotto per la tv!), da vedere assolutamente.

    Ah, tra i mattoni ci metterei pure U-BOT 96 di Petersen, sia nella versione tagliata che in quella integrale da quattro ore. Tutto ambientato in un sottomarino. Venti minuti solo per la scena dell'equipaggio con i pidocchi. Da suicidio.
     
    Top
    .
  15. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gialone @ 15/5/2012, 13:33) 
    lele

    Allora usi l'espressione "film mattone" in modo improprio.
    Tu vuoi dire "film che durano molto".

    Mi sono ricordato un altro mattone:

    Balla coi lupi. DA ERGASTOLO!!!!!!!!!!!!!!

    Non la uso in modo improprio.
    Altrimenti avrei messo Via col vento, C'era una volta in America, Hamlet... parlo di film pesanti e/o che richiedono uno sforzo per essere visti.
    Intendevo questi tipi di film con "mattone", se poi ho sbagliato, vi chiedo scusa e gentilmente, passatemi il termine, dato che ho spiegato più e più volte quello che intendevo.
    Avrò anche 16 anni ma non sono scemo, te l'assicuro.
     
    Top
    .
55 replies since 13/5/2012, 21:24   2587 views
  Share  
.