Top 10 film del decennio secondo imdb

10 migliori film 2000-2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Top 10 film del decennio secondo imdb

    the-dark-knight-banner



    La classifica è stata stilata in base ai voti dati dagli utenti del sito raccolti durante gli ultimi dieci anni e include tutti i film visionati e votati nell’ultimo decennio senza alcuna esclusione, il che ha reso possibile l’inserimento nella classifica di film più datati come ad esempio i classici Pulp Fiction (1994) e Il Padrino (1972).
    Fonte: www.ilcinemaniaco.com/i-migliori-at...o-secondo-imdb/

    1. Il cavaliere oscuro
    2. Donnie Darko
    3. Pulp Fiction
    4. Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello
    5. Il signore degli anelli: Il ritorno del re
    6. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    7. Harry Potter e l’Ordine della Fenice
    8. Twilight
    9. Harry Potter e il calice di fuoco
    10. Il Padrino

    Lasciando stare la classifica, che è comunque parziale in quanto include anche film come Il padrino e Pul fiction, quali sono secondo voi i 10 film del decennio?



    Edited by deanie - 20/5/2012, 16:35
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio :sweatdrop: Vabbè evito di ripetermi sul Il signore degli anelli ormai credo l'avete capito che non mi piace... 3 Harry Potter sono da pazzi comunque :sleep: Twilight :furious: Anche Il cavaliere oscuro per quanto mi sia piaciuto primo non ci sta per nulla ma non credo manco tra i primi 10 a dirla tutta :sleep: Gli unici che vanno bene sono Pulp Fiction e Il Padrino con Donnie Darko che ci può anche stare...




    Edited by The White - 20/5/2012, 16:15
     
    Top
    .
  3. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli anni 2000 sono strani. C'è quando penso siano stati pessimi, e quando invece penso il contrario. C'è stato tanto cinema e molto cinema cult. Sceglierne 10 non è facile, pensando ai film in termini di cult, di radicalizzazione nella cultura del cinema mi vengono subito in mente:

    Bastardi senza gloria
    Mystic River
    Requiem for a Dream
    The Departed
    Il Gladiatore
    Non è un paese per vecchi
    Amélie
    Memento
    Il cavaliere oscuro
    La trilogia del Signore degli anelli penso possa entrare tutta senza distinzioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    La classifica è sui film più votati nel decennio, e ci sono entrati anche due film non prodotti in quegli anni...

    Comunque, partendo da questo spunto, la domanda è quali sono secondo voi i dieci film del decennio 2000-2009?
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto la domanda ! :sleep: Senza stare a metterli in ordine perchè ci perderei le ore citerei tra i papabili Bastardi senza gloria, Kill Bill, Non è un paese per vecchi, Oldboy, Memento, The Departed, Million Dollar Baby, A Serious Man, L'uomo che non c'era, Mystic River, Collateral mi fermo ma ho lasciato fuori titili che meriterebbero!
     
    Top
    .
  6. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 20/5/2012, 16:11) 
    Oh mio Dio :sweatdrop: Vabbè evito di ripetermi sul Il signore degli anelli ormai credo l'avete capito che non mi piace... 3 Harry Potter sono da pazzi comunque :sleep: Twilight :furious: Anche Il cavaliere oscuro per quanto mi sia piaciuto primo non ci sta per nulla ma non credo manco tra i primi 10 a dirla tutta :sleep: Gli unici che vanno bene sono Pulp Fiction e Il Padrino con Donnie Darko che ci può anche stare...

    Sono pienamente d'accordo con The White

    ma poi Twilight e 3 harry potter? scusate ma gli utenti che hanno votato hanno 15 anni e innamorate di Pattinson e Redcliffe?
     
    Top
    .
  7. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ardua fare classifiche di questo tipo..

    qualche nome:
    Into the wild
    Eternal Sunshine of the spotless mind
    Million dollar baby

    sicuramente uno dei quattro di scorsese,penso che ci metterei anche The Wrestler e qualcosa di indipendente
     
    Top
    .
6 replies since 20/5/2012, 14:45   128 views
  Share  
.