Contact

Robert Zemeckis, 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    [Contact, USA 1997, Fantascienza, durata 150'] Regia di Robert Zemeckis
    Con Jodie Foster, Matthew McConaughey, James Woods, David Morse



    Da bambina Ellie Arroway di notte si alzava per ascoltare la sua radio ad onde corte con la speranza di captare voci misteriose. Dopo la morte del padre si dedica alla scienza, che le sembra in grado di dare quelle risposte che da sempre la tormentano. All'università le sue domande ancora senza risposta la spingono a specializzarsi nella ricerca di messaggi inviati da esseri extraterrestri. Nonostante lo scetticismo che la circonda Ellie mantiene salde le sue convinzioni. Finché un giorno...
    Fonte: filmtv.it

    Edited by deanie - 27/11/2012, 14:36
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo di questo film solo per come Peter nei Griffin lo distrugge dicendo che il fatto che sia stato costruito un secondo teletrasportatore senza che nessuno sapesse nulla era una cagata colossale :lol: comunque apparte questo me lo ricordo carino... senza troppe pretese ma giusto per passare il tempo.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto poco tempo fa e mi è piaciuto moltissimo, alla fine ero pure commosso...
    La scena di lei da piccola che sale a prendere le medicine per il padre, vista "dallo specchio", mi ha sempre fatto godere parecchio, anche se non penso sia stata particolarmente difficile da girare.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla difficoltà non metto bocca in quanto (purtroppo) non me ne intendo molto. La scena comunque è di indubbio impatto !
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ma non me ne intendo neanch'io, comunque ne parlano qui. Un po' di lavoro l'han fatto...
     
    Top
    .
4 replies since 6/6/2012, 13:27   95 views
  Share  
.