Quali musical avete visto?

dal vivo (e non)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda come da titolo.

    Io nel mio piccolo ho visto dal vivo un po' di cose a Milano, quindi tutti in versione italiana. comincio con la lista:

    Dracula Opera Rock de PFM, visto con il cast originale. Musiche della PFM fantastiche. Qui Vittorio Matteucci è fenomenale

    Divina Commedia l'Opera. Matteucci vale da solo il biglietto.

    Notre Dame de Paris, dal vivo ma non con il cast originale.

    Romeo e Giulietta, Opera Popolare.

    I Promessi Sposi
    . Alla prima a San Siro. Molto bello anche se l'acustica era ni!

    Una serie di musical portati in scena dalla Compagnia della Rancia (la migliore in Italia, a mio giudizio)

    Cats - interessante trasposizione.
    Happy Days
    Pinocchio - davvero bello!
    La Bella e la Bestia
    We'll Rock You - in inglese (tranne la prima cazone)

    ... non me ne ricordo altri!

    A ecco: Mamma mia! (in Italiano sempre)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Nella desolata valle dove abito, il teatro è quasi inesistente. Mi sono interessata al teatro musicale grazie a internet, che avrà tanti difetti ma ti porta in casa perfino ciò che sta dall'altra parte del mondo...

    Lo scorso anno a Londra ho avuto il privilegio di vedere Il fantasma dell'opera con il grande John Owen Jones. Una cosa straordinaria, davvero non ci sono parole.
    Ho visto anche il Notre Dame di Cocciante, che mi è piaciuto moltissimo (però devo dire che Lola Ponce l'ho trovata pessima).
    Concordo su Matteucci, è davvero un attore di classe, mi piace molto più del Frollo di Londra/Parigi!

    Ammetto di non essere una fan delle versioni italiane dei musical. All'estero c'è una disciplina e una tradizione che noi non abbiamo, o che abbiamo meno...
    Basta sentire Terrence Mann in La bella e la bestia, e poi Michel Altieri. E Susan Egan / Arianna. Che poi suppongo non fosse nemmeno male la versione italiana del musical!

    Al minuto: 3:37 (i migliori)