Detachment - Il distacco

Tony Kaye - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Detachment-Il-distacco-recensione-in-anteprima-2

    Detachment - Il distacco (Detachment) è un film di genere drammatico della durata di 97 min. diretto da Tony Kaye e interpretato da Christina Hendricks, Bryan Cranston, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Blythe Danner, Marcia Gay Harden, Renée Felice Smith, William Petersen, Sami Gayle.



    Trama
    La storia si svolge in tre settimane in un liceo statunitense, dove le vite di alcuni insegnati, studenti e amministratori vengono viste attraverso gli occhi del supplente Henry Barthes (Adrien Brody). Il metodo di Henry di impartire ai suoi studenti temporanei una cultura fondamentale viene interrotto dall'arrivo di tre donne nella sua vita.

    Distribuzione
    Il film è stato presentato in anteprima il 25 aprile 2011 al TriBeCa Film Festival e uscirà nelle sale statunitensi il 16 marzo 2012. In Italia verrà distribuito da Officine UBU dal 22 giugno 2012.

    Fonte: wikipedia

    46646-film-Detachment%E2%80%93Il-distacco1

    Detachment

    Detachment


     
    Top
    .
  2. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero niente male questo film, che riesce a evitare qualche facile cliché, non cadendo nella trappola di una visione accomodante o facilmente confortevole. L'interpretazione di Brody e' buona. Il film presenta delle buone intuizioni nella sceneggiatura, nulla di completamente nuovo, ma la condizione del corpo insegnante, le vicissitudini, alcuni ritratti del mondo giovanile, proprio perché piegati ad una visione da "bronx di provincia" risultano intensi, così come certe atmosfere, certe solitudini e lo struggente, intenso finale. Un film non nuovo ma di emozioni vere. Una piacevole sorpresa. Mi appartiene ;-)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Mi hai invogliato, appena posso lo guardo e lo commento :)
     
    Top
    .
2 replies since 13/6/2012, 11:04   38 views
  Share  
.