Un dollaro d'onore

Howard Hawks - 1959

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rio_Bravo_1959_1



    Un dollaro d'onore (Rio Bravo) è un film di genere western della durata di 141 min. diretto da Howard Hawks e interpretato da John Wayne, Dean Martin, Ricky Nelson, Angie Dickinson, Walter Brennan.
    Prodotto nel 1959 in USA.



    Trama

    Un gruppo di pistoleri cerca di liberare un carcerato, lo sceriffo John T. Chance può contare solo su tre persone al suo fianco. Tra il disinteresse dei cittadini, una bella avventuriera innamoratasi dello sceriffo cerca di aiutarlo.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono innamorato di questo film :wub: solo vedendolo ho capito perchè è uno dei film preferiti di Carpenter :D credo sia attualmente il mio western preferito genere con cui ho sempre avuto un rapporto decisamente conflittuale... Hawks qui però è fenomenale e ti fa amare ogni personaggio sopra tutti però Stumpy che è favoloso :lol: favolosa la scena della canzone di Dean Martin e Ricky Nelson che ho rivisto e risentito 20 volte su youtube :B):
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Vero! Filmone!
    Il passaggio in cui Dean Martin canta My rifle, my pony and me è da antologia...

    Hai notato che i primi cinque minuti di film sono muti? Non una parola viene pronunciata!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si ! La scena iniziale tutta senza una parola con il dollaro tirato nella sputacchiera già ti fa capire che il film è un capolavoro :ave: prima o poi dovrò vedere anche gli altri che mi mancano di Howard Hawks... ancora non ho visto Gli uomini preferiscono le bionde, La cosa da un altro mondo e tanti altri <_<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Penso che questo possa essere ritenuto tra i migliori di Hawks! Stupendo davvero :)
     
    Top
    .
4 replies since 21/6/2012, 23:53   48 views
  Share  
.