Bed Time

Jaume Balagueró - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bed-time-poster-italia_mid



    Bed Time (Mientras duermes) è un film di genere horror, thriller della durata di 102 min. diretto da Jaume Balagueró e interpretato da Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Margarita Roset, Oriol Genís, Amparo Fernández.
    E' anche noto con il titolo internazionale Sleep Tight e gli altri titoli "Flatmate".
    Prodotto nel 2011 in Spagna - uscita originale: 14 ottobre 2011 (Spagna) - e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 27 luglio 2012.



    Trama

    César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 19/7/2013, 19:11
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ancora capire come mai il titolo di un film spagnolo per il mercato italiano sia in inglese, ma va be'. Comunque filmone da vedere assolutamente. Con Rec non c'entra niente. Ritmo lento, pochissimo sangue, tanta tensione e sceneggiatura perfetta, con tantissime cose importanti da dire. È più che altro un film sulla solitudine, che però viene trattata con una cattiveria disturbante, pure troppo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sembra interessante. Me lo appunto :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Reputation
    +1

    Status
    Visto al cinema devo dire che non mi è dispiaciuto,come storia mi è piaciuta,è un film che a mio parere coinvolge!!!!Solo che anche io non capisco perchè qui in Italia abbiano cambiato il titolo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Molto bello anche il gioco di parole nel poster... Da Bed a Bad... Che geni.
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 31/10/2012, 15:07) 
    Molto bello anche il gioco di parole nel poster... Da Bed a Bad... Che geni.

    Sono finezze.
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Subito dopo averlo visto in realtà ci ero rimasta abbastanza di merda, perché mi aspettavo un horror pesante (al tempo ero fissato :D ), però, ripensandoci, non era poi tanto male, visto come un thriller. In ogni caso niente di incredibile, per me..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me il regista è sempre piaciuto un sacco, forse il solo passo falso che non mi è andato giù è Fragile, ma amen. Questo a breve lo vedrò
     
    Top
    .
7 replies since 5/7/2012, 14:07   61 views
  Share  
.