Blade

Stephen Norrington - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status


    Blade è un film di genere azione, horror della durata di 120 min. diretto da Stephen Norrington e interpretato da Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N'Bushe Wright, Donal Logue, Udo Kier, Arly Jover, Traci Lords.
    Prodotto nel 1998 in USA.



    Trama
    Blade, nato mezzo uomo e mezzo vampiro, è un'anima tormentata che possiede più poteri di qualsiasi essere umano o creatura delle tenebre. Ha perfezionato le sue tecniche di eliminazione sotto la guida di un cacciatore di vampiri professionista, ed è l'ultima speranza dell'umanità di sopravvivere alla dichiarazione di guerra del Diacono Frost, spietato immortale assetato di sangue.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Non male ma mi sono piaciuti di più i seguiti...è un film ancora troppo "anni'90" per i miei gusti,con diversi momenti di stasi in cui il ritmo inevitabilmente cala.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    In realtà a me è piaciuto forse di più il primo, ma onestamente i ricordi si perdono nella nebbia perché, per quanto mi riguarda, è uno di quei film che vedi volentieri una volta e poi basta.

    Un eroe tamarro che si distingue dalla pletora di supereroi che, generalmente, da super nerd si ritrovano in men che non si dica salvatori del mondo, che sa quindi ritagliarsi uno spazio nei cinecomics senza però, paradossalmente, sembrare farne parte.

    Non è così raro infatti trovare persone che si stupiscono nel sapere che è tratto da un fumetto, piuttosto che uno di quei film che di tanto in tanto portano in auge il mito dei vampiri, condendolo in questo caso in salsa action/splatter.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Già,anche questo è vero...è diverso dal supereroe "standard",e,al tempo stesso,è stato un pò una specie di pioniere per film e personaggi che si sono visti negli anni successivi.

    Il mio ricordo dei tre film della serie è cmq abbastanza fresco perchè li ho visti tutti e tre per la prima volta qualche mese fa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per certi versi ha fatto da pionere, senza però che gli sia stati riconosciuti i meriti.

    In realtà di cinecomic di quando in quando se ne sono sempre visti, senza però quella continuità come negli ultimi tempi.

    Come non ricordare i vari Batman, o in tempi ancora più lontani i Superman?

    Penso che Blade rientri tra quei cinecomic estemporanei, al di là del fattore cronologico, non si ricordano per far parte della grande ondata a cui stiamo assistendo, un po' come 300 o Watchmen.

    Ma son sensazioni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Beh sì...in un certo senso si può dire che abbia fatto da pioniere (non riconosciuto) non solo per quanto riguarda i cinecomic,ma anche per quanto riguarda film con vampiri e simili che sono visti negli anni successivi.

    Anche il fatto di essere un cinecomic estemporaneo può starci,però cmq ne han fatti 3,segno che il personaggio tutto sommato tirava...come dici tu,va a sensazioni...non mi stupirei cmq se facessero un quarto episodio o addirittura un reboot della serie prima o poi,vista la popolarità di cui stanno godendo i vampiri negli ultimi anni.
     
    Top
    .
5 replies since 18/7/2012, 08:38   52 views
  Share  
.