Classifica Migliori film di sempre secondo Sight & Sound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jimmystewart



    Dopo cinquant'anni Quarto potere cede il posto a La donna che visse due volte nella classifica decennale stilata dal prestigioso magazine Sight & Sound, del British Film Institute, e che raccoglie le preferenze della critica internazionale. Si tratta quindi di una svolta, sicuramente dovuta al campione di persone votanti che è stato selezionato quest'anno, molto più ampio rispetto a quello del 2002, che contava solo 144 persone. Quest'anno invece, il campione contava 846 persone, tra critici, accademici, distributori, autori e altre personalità del settore da tutto il mondo, che hanno votato più di 2000 titoli. Alla fine la classifica risultata dalle loro votazioni è la seguente.

    1 - La donna che visse due volte
    2 - Quarto potere
    3 - Viaggio a Tokyo
    4 - La regola del gioco
    5 - Aurora
    6 - 2001: Odissea nello spazio
    7 - Sentieri selvaggi
    8 - L'uomo con la macchina da presa
    9 - La passione di Giovanna d'Arco
    10 - 8½

    In una ulteriore classifica, sempre dedicata ai film più grandi di sempre, ma stilata da un campione di 358 registi cinematografici di tutto il mondo - tra cui spiccano Martin Scorsese, Quentin Tarantino, Francis Ford Coppola, Woody Allen e Mike Leigh - Quarto potere è al terzo posto, e i film italiani sono due.


    1 - Viaggio a Tokyo
    2 - 2001: Odissea nello spazio
    3 - Quarto potere
    4 - 8½
    5 - Taxi Driver
    6 - Apocalypse Now
    7 - Il padrino
    8 - La donna che visse due volte
    9 - Lo specchio
    10 - Ladri di biciclette

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma che razza di classifica è questa. Con tutto il rispetto per il genio di Vertov... L'uomo con la macchina da presa tra i migliori dieci? Ma pure Viaggio a Tokyo...
    Vabbè.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'uomo con la macchina da presa l'avevo visto all'università... va be', comunque posso capire come mai abbiano deciso di metterlo. Di Ozu invece non ho mai visto nulla. :(
     
    Top
    .
  4. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 2/8/2012, 16:46) 
    Ma che razza di classifica è questa. Con tutto il rispetto per il genio di Vertov... L'uomo con la macchina da presa tra i migliori dieci? Ma pure Viaggio a Tokyo...
    Vabbè.




    p.s. ma sono gli stessi che decidono ogni mattina lo spread?
     
    Top
    .
  5. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni titoli mi lasciano sinceramente perplessa...ma ho visto classifiche ben peggiori :D
     
    Top
    .
  6. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mondo è bello perché vario!

    Contenti loro...
     
    Top
    .
5 replies since 2/8/2012, 15:30   95 views
  Share  
.