Apollo 18

Gonzalo López-Gallego - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apollo-18-Poster-535x792



    Apollo 18 è un film di genere fantascienza, horror, thriller della durata di 86 min. diretto da Gonzalo López-Gallego e interpretato da Warren Christie, Lloyd Owen, Ryan Robbins.
    Prodotto nel 2011 in USA, Canada - uscita originale: 02 settembre 2011 (USA)




    Apollo 18 è un film di genere fantascienza, horror, thriller della durata di 86 min. diretto da Gonzalo López-Gallego e interpretato da Warren Christie, Lloyd Owen, Ryan Robbins.
    Prodotto nel 2011 in USA, Canada - uscita originale: 02 settembre 2011 (USA) -

    Trama

    Un finto documentario mostra il materiale inedito di una missione segreta sulla luna in cui viene rivelata l'esistenza di forme di vita aliena.

    movieplayer

    apollo18poster03

     
    Top
    .
  2. blindboygrunt
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...uhmmm.....se ti piace il genere, ok....direi buono per un caldo pomeriggio d'estate, con aria condizionata. Ciao!
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blindboygrunt @ 30/8/2012, 16:28) 
    ...uhmmm.....se ti piace il genere, ok....direi buono per un caldo pomeriggio d'estate, con aria condizionata. Ciao!

    :up:

    Il genere mi piace tantissimo! Anche se sono abbastanza scettico sulla missione dell'Apollo 18..la storia mia affascina tanto!

    Devo darci per forza un'occhiata!
     
    Top
    .
  4. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che non è un filmone, pensavo a qualcosa di meglio dal trailer e in peggio dopo i commenti di lionel e lele :D , ma tutto sommato è un film godibile..insomma non si discosta molto dal risultato finale di alcuni mockumentary.

    Forse il problema non è appunto il film, ma il genere in sé che difficilmente aggiunge qualcosa di nuovo.

    Mi è sembrato di rivedere un po' di Rec e un po di Blair Witch Project. Però c'è da dire che è un film coraggioso perché se non altro il regista ha saputo "osare", non è facile far approdare questo genere su uno scenario che non è il nostro pianeta.

    Un punto a favore di questo film va per forza alla fotografia (superba a mio avviso) e alla atmosfera inquietante, un punto in meno invece va
    agli alieni che lasciano un po' a desiderare
    e alla mancata caratterizzazione dei personaggi!

    6.5

    p.s. per lionel..a quale errore ti riferivi???
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mr.wolf @ 31/8/2012, 22:13) 
    p.s. per lionel..a quale errore ti riferivi???

    Be', alla fine l'hai promosso, dai. Comunque
    SPOILER (click to view)
    l'errore per me riguarda tutto il film: è un found footage movie, ma ancora non ho capito come sia stato possibile recuperare la maggior parte del materiale che si vede nel film, dato che alla fine muoiono tutti...
     
    Top
    .
  6. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 31/8/2012, 23:10) 
    CITAZIONE (mr.wolf @ 31/8/2012, 22:13) 
    p.s. per lionel..a quale errore ti riferivi???

    Be', alla fine l'hai promosso, dai. Comunque
    l'errore per me riguarda tutto il film: è un found footage movie, ma ancora non ho capito come sia stato possibile recuperare la maggior parte del materiale che si vede nel film, dato che alla fine muoiono tutti...

    provo a buttarla lì..forse erano video-registrati direttamente dalla nasa! Anche perché se non erro le riprese fatte dagli astronauti non si vedono, mentre si vedono loro quando dormono o quando fanno alcune prove tecniche. Però così non si spiegano le riprese nella navicella russa :undecided:


    In effetti non si può parlare di un reale found footage, a meno che alcuni astronauti non abbiano recuperato i video degli astronauti nelle "successive missioni". Apollo 19 e 20 :D
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ma no infatti, e poi si vedono anche filmati realizzati personalmente da loro con la telecamera che avevano a bordo e che, se non sbaglio, alla fine del film si schianta con tutta la navicella... Per me rimane un mistero.
     
    Top
    .
  8. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 1/9/2012, 00:33) 
    Ma no infatti, e poi si vedono anche filmati realizzati personalmente da loro con la telecamera che avevano a bordo e che, se non sbaglio, alla fine del film si schianta con tutta la navicella... Per me rimane un mistero.

    No un momento :D...la navicella finale che si schianta è quella Russa. Se non erro lui arriva lì dentro stremato, quasi senza ossigeno, dopo che si è ribaltato dal Rover lunare insieme all'amico, in seguito a uno scontro con quest'ultimo. Quindi può essere che abbia perso la telecamera in quel momento.
     
    Top
    .
  9. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Ma quella navicella non si scontra poi con l'altra? Oddìo ora dovrei rivederlo (cosa che non farò mai), ma mi ricordo che su internet era pieno di gente che lo considerava un plot hole gigantesco.
     
    Top
    .
  10. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 1/9/2012, 15:49) 
    Ma quella navicella non si scontra poi con l'altra? Oddìo ora dovrei rivederlo (cosa che non farò mai), ma mi ricordo che su internet era pieno di gente che lo considerava un plot hole gigantesco.

    Si ma si scontra con un'altra...il Freedom! Una navicella che non è mai atterrata sulla luna ma è rimasta sempre in orbita!Forse la telecamera si è smarrita durante il tragitto del Rover sulla Luna, quindi Anderson (il capitano) quando entra nella Navicella Russa è senza telecamera (quella che lui usa per riprendere :) ) .

    Oppure come avevo detto prima le loro riprese erano in collegamento con la Nasa, infatti il film finisce quando la navicella Russa entra in rotta di collisione con il Freedom. Certo in questo caso non si può parlare di un reale found footage movie..

    Un'altra spiegazione è che non si tratta sempre di un vero è proprio found footage movie perché spesso vediamo quello che fanno i due astronauti anche quando non utilizzano la loro telecamera. Se invece quello che vediamo è sempre il frutto di una loro ripresa, allora come abbiamo già detto, non si può parlare di un reale "found footage movie" :D.
     
    Top
    .
  11. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo vederlo, mi incuriosisce. Anche se non mi aspetto molto...

    Restando in tema lunare, consiglierei (nel caso non l'aveste visto) la visione di un film del 2009, "Moon", con protagonista Sam Rockwell. Questo l'ipnotico poster e questo il trailer ;)
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cloudy @ 1/9/2012, 17:01) 
    Restando in tema lunare, consiglierei (nel caso non l'aveste visto) la visione di un film del 2009, "Moon", con protagonista Sam Rockwell. Questo l'ipnotico poster e questo il trailer ;)

    Duncan Jones è uno dei registi recenti che più mi ha sorpreso sia con Moon che con Source Code :ave:
     
    Top
    .
  13. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, un regista da tenere assolutamente d'occhio! ;)

    Tanto per fare la pettegola, è il figlio di David Bowie...il talento non poteva che scorrere nelle sue vene :D
     
    Top
    .
  14. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il contributo di Frank alla discussione

    Video
     
    Top
    .
  15. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzabile il tentativo di fare un mockumentary diverso dal solito. Mi è sembrato però che parta bene ma poi cali sempre di più... specialmente
    dopo l'infezione dell'astronauta di buono secondo me resta poco... era molto meglio quando non erano stati mostrati gli "alieni"
    . Comunque per chi piace il genere è senza dubbio una visione da fare ! Solo non aspettatatevi nulla di che...
     
    Top
    .
14 replies since 30/8/2012, 15:04   98 views
  Share  
.