Attori incapaci, monocordi, inespressivi, inetti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Attori incapaci

    David%2BHasselhoff_2338_19380425_0_0_7002969_300



    Questo topic nasce da una dotta :figo: discussione (QUI) su quegli attori veramente inetti, quelli che riteniamo così incapaci da non meritare nemmeno la palma di "peggiore". Quelli che li vedi e ti chiedi: "ma come fa a stare in questo film?".

    L'attore incapace è quello fuori posto e fuori ruolo in qualsiasi circostanza, è l'attore che ha una sola espressione, che non sa muoversi, non ha gestione del corpo e dello spazio, quello che il montatore rende accettabile solo di schiena o con qualche breve primo piano.
    L'attore incapace è convinto di essere bravo.
    L'attore incapace è spesso belloccio, e questo basta perché non si riesca a fargli cambiare mestiere.

    Dite la vostra! Portate esempi e fotografie!



     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monica Bellucci

    Monica-Bellucci-Matrix

    Asia Argento

    asia-argento-in-una-scena-del-film-la-terza-madre-48101

    In quanto a qualità fisiche non si possono discutere :P ma per il resto non siano riuscite a recitare in modo decente manco una volta
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah, bellissima la foto che hai scelto.
    Va be', parlavamo di Rudd (nella foto sobria) e Bateman (qui in uno dei suoi momenti più espressivi), quindi mi sembra giusto iniziare da loro.



    Ma mi sa che ce ne sono tantissimi, bisogna pensarci per bene. Ad esempio io ci metterei pure la Johansson, anche se non è proprio una di quelle "fuori posto e fuori ruolo in qualsiasi circostanza"...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Oddio tra tutte e due!

    Ma la Bellucci in Under suspicion... Morgan Freeman la guarda come se stesse pensando "è terrificante"...

    Video

    Riporto qui un'intervista che mi ha fatto morire dal ridere. Il compianto Roy Scheider parla dell'esperienza televisiva con Valeria Marini.

    CITAZIONE
    Recitare con Valeria Marini? «Uno strazio a cui bisogna sopravvivere». Lo dice Roy Scheider, protagonista di film come «Lo squalo» e «All that jazz», a Roma per incontrare gli studenti dell' Università del cinema e della tv. «Quando alcuni anni fa - ricorda l' attore Usa - arrivai in Marocco per girare la fiction kolossal "Il settimo papiro", il produttore italiano mi presentò Valeria Marini dicendomi che avrei dovuto recitare con lei. Lo chiamai in disparte dicendogli: "Stai scherzando?". Quando ho capito che non era uno scherzo, ho cercato di essere gentile con Valeria e abbiamo girato cercando di lavorare al meglio delle nostre possibilità».

    Corsera

    Al minuto 4:24. Sublime.

    Video
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be' ma la Marini non è nemmeno da considerare un'attrice.
    Ah, un altro è Tatum. L'altro giorno mi sono visto The Vow, il film è carino, ma lui fa di tutto per peggiorare le cose, davvero...

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sì, ecco, lui è fotogenico, ma forse è più bravo a scegliere i film giusti che non a recitare. The vow mi è piaciuto molto, lei è splendida, ma lui... ecco, sta lì.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mettiamo dentro anche gente che recita senza essere attrice stile Jennifer Lopez, Hilary Duff, Miley Cyrus, Paris Hilton non la finiamo più :P

    Notare la grande espressività della Hilton

    Paris_Hilton_espressione_sempre_uguale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Paris Hilton è il non plus ultra. Si stenta a credere perfino che sia una persona vera.
     
    Top
    .
  9. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutti i nomi che avete fatto! Monica Belluci, Paris Hilton e Valeria Marini, poi...ma sono attrici? :ahah: Posso recitare anch'io allora...
    Il nome che al momento mi viene in mente è Ashton Kutcher: è più forte di me, lo trovo un cagnaccio. Oltre a The Butterfly Effect ho visto altri suoi film, costretta dalle mie amiche che lo adorano "perché è un figo"...ma niente. A mio parere recitare non è proprio affar suo, e non credo che cambierò idea in futuro.

    Nella foto la sua "espressione" più espressiva..
    2004_The_Butterfly_Effect_043

    Edited by Cloudy - 1/9/2012, 16:42
     
    Top
    .
  10. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nicoletta Braschi e Roberto Farnesi tra gli incapaci.

    Tra i capaci ma inespressivi ci metterei Nicolas Cage che conosce una sola espressione, Matt Damon, Reeves e Stallone!

    CITAZIONE (deanie @ 1/9/2012, 15:00) 
    Roy Scheider, protagonista di film come «Lo squalo» e «All that jazz», a Roma per incontrare gli studenti dell' Università del cinema e della tv. «Quando alcuni anni fa - ricorda l' attore Usa - arrivai in Marocco per girare la fiction kolossal "Il settimo papiro", il produttore italiano mi presentò Valeria Marini dicendomi che avrei dovuto recitare con lei. Lo chiamai in disparte dicendogli: "Stai scherzando?". Quando ho capito che non era uno scherzo, ho cercato di essere gentile con Valeria e abbiamo girato cercando di lavorare al meglio delle nostre possibilità».

    Roy :ave: :ave:
     
    Top
    .
  11. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cage penso che sia uno di quegli attori che divide in maniera netta. Il Nicolas Cage di molti anni fa non mi dispiace devo dire, qualcosa di buono l'aveva fatto. Ultimamente, però, con tutto quel botox in faccia e tutti quei film inutili che fa, non lo reggo più -_-
    Tuttavia lui, così come Damon, Reeves e Stallone (e aggiungerei anche Schwarzenegger, Van Damme, Seagal e compagnia bella) non è da considerare fuori posto e fuori ruolo in qualsiasi circostanza. Nel bene e nel male, un po' tutti questi attori, inetti o meno che siano, sono rimasti nell'immaginario collettivo grazie ad alcuni personaggi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Joseph Fiennes si contraddistingue per come solleva il sopracciglio...

    flashforward-joseph-fiennes

    shake

    eleven

    luther_95-thesen

    fiennes
     
    Top
    .
  13. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non ha niente in comune col fratello! :D
     
    Top
    .
  14. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cloudy @ 1/9/2012, 16:51) 
    Cage penso che sia uno di quegli attori che divide in maniera netta. Il Nicolas Cage di molti anni fa non mi dispiace devo dire, qualcosa di buono l'aveva fatto. Ultimamente, però, con tutto quel botox in faccia e tutti quei film inutili che fa, non lo reggo più -_-
    Tuttavia lui, così come Damon, Reeves e Stallone (e aggiungerei anche Schwarzenegger, Van Damme, Seagal e compagnia bella) non è da considerare fuori posto e fuori ruolo in qualsiasi circostanza. Nel bene e nel male, un po' tutti questi attori, inetti o meno che siano, sono rimasti nell'immaginario collettivo grazie ad alcuni personaggi.

    Si si infatti io ho citato quei nomi tra gli attori capaci!
     
    Top
    .
  15. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cloudy @ 1/9/2012, 16:51) 
    Il Nicolas Cage di molti anni fa non mi dispiace devo dire, qualcosa di buono l'aveva fatto.

    Va detto però che aveva fatto qualcosa di buono quando era in un film con un regista con le palle:

    Arizona Junior -> Fratelli Coen
    Cuore selvaggio -> David Lynch
    Omicidio in diretta -> De Palma
    Al di là della vita -> Scorsese

    Altrimenti non è mai stato un granchè...
     
    Top
    .
45 replies since 1/9/2012, 13:22   1632 views
  Share  
.