Rocky Balboa

Sylvester Stallone - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status


    Rocky Balboa è un film di genere drammatico della durata di 102 min. diretto da Sylvester Stallone e interpretato da Sylvester Stallone, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Burt Young, Geraldine Hughes, James Francis Kelly III, Tony Burton, Henry G. Sanders, Talia Shire.
    Prodotto nel 2006 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno 12 gennaio 2007.



    Trama
    L'ex pugile Rocky Balboa, dopo la morte di Adriana, gestisce un piccolo ristorante a Philadelphia. Tornerà sul ring per un ultimo indimenticabile scontro contro il giovane campione mondiale in carica.

    Fonte: Movieplayer

    2006_rocky_balboa_046-600x371

    foto5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    E' così nostalgico per i veri fan che è impossibile parlarne male! In certi punti è addirittura commovente, si capisce l'amore di Stallone verso questo personaggio che ha, di fatto, preso possesso perfino del suo interprete. La mimesi con l'attore è totale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    E' veramente molto bello, mi è piaciuto un sacco, e l'accoppiata con John Rambo mi ha fatto molto apprezzare Stallone come regista.

    Inevitabilmente la simbiosi tra attore e protagonista è totale, indistinguibile, perché inevitabilmente Balboa è entrato nella vita di Sly, ed un omaggio gli era doveroso, anche per concludere (?) la saga degnamente, piuttosto che salutare i suoi fans con l'orribile Rocky 4.

    Un senso di amarcord che pregna ogni singolo fotogramma, un ricordo ad un dinosauro del cinema che riesce però a resistere al passare del tempo, che resta sempre un punto fermo nella cultura pop anche di oggi, un emblema che ricorda i fasti passati.

    Una parabola tra attore e personaggio che si ritrova nella pellicola, poiché così come Rocky, pure Stallone ha attraversato un momento di cedimento nella sua carriera, in un limbo tra un passato ai massimi vertici e un futuro non altrettanto radioso.
    Che ha deciso di riagguantare prima di tutto omaggiando i fans dei suoi personaggi più amati lasciando in eredità due ottimi film nel loro genere
     
    Top
    .
2 replies since 19/9/2012, 19:25   70 views
  Share  
.