Film simile a... / Film tipo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 9/6/2013, 16:06) 
    In realtà forse Gravity assomiglia di più a film tipo Open water..

    Allora lo inserisco sotto la stringa film simili a open water!

    Comunque avevi inserito (per sbaglio credo) il tuo messaggio nel topic "Guida i migliori film del 2013", ho spostato il tuo messaggio in questo topic
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ho visto Trainspotting con mia cugina di 15 anni e se n'è innamorata. Considerando che solitamente ama i film della disney voglio approfittare di questa sua ultima fissa per farle vedere qualche bel film che parli di queste cose; gioventù bruciata, droghe, adolescenza, autolesionismo (boh è una sua idea) non troppo impressionante perché le ho fatto vedere - scelto da lei - Ragazze Interrotte e aveva paura di Angelina Jolie o.o
    Avete consigli?
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla dipendenza mi viene in mente Requiem for a Dream ma forse è un po' peso...
     
    Top
    .
  4. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 19/6/2013, 00:24) 
    Ho visto Trainspotting con mia cugina di 15 anni e se n'è innamorata. Considerando che solitamente ama i film della disney voglio approfittare di questa sua ultima fissa per farle vedere qualche bel film che parli di queste cose; gioventù bruciata, droghe, adolescenza, autolesionismo (boh è una sua idea) non troppo impressionante perché le ho fatto vedere - scelto da lei - Ragazze Interrotte e aveva paura di Angelina Jolie o.o
    Avete consigli?

    Sullo stile di Trainspotting ti consiglierei The acid House , Spun, Go:una notte da dimenticare, SLC Punk, Human Traffic..

    Poi ci sono i film sulla droga un po' più drammatici come diceva White.. tipo Requiem for a dream, o Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, ma questi son film più "forti" visivamente.

    Edited by mr.wolf - 19/6/2013, 14:25
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma forse se l'intento è quello di far capire il senso di "gioventù bruciata" è meglio evitare roba come Paura e delirio a Las Vegas che magari, visto ad una certa età, ti mette quasi voglia di provare :D
     
    Top
    .
  6. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro perché comunque ricalcava quello stile, o almeno sfociava un po' sul grottesco. Però effettivamente è meglio evitare; ho editato il post.

    Krigerinne questo topic potrebbe interessarti forse..

    https://cinereview.forumcommunity.net/?t=54564102
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si avevo inteso ;) alla fine dipende tutto dalla maturità di chi guarda :) io credo che a 15 anni non l'avrei capito molto ma magari ero io un ragazzino ingenuo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Quante belle idee, grazie!
    Sì a Paura e Delirio a Las Vegas c'avevo pensato per un attimo ma non parla di giovani problematici quanto piuttosto di adulti flippati XD
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh appunto :lol: non l'ho visto quindi controlla ma da quanto ho letto anche "Thirteen - Tredici anni" dovrebbe esserti utile ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Quello me l'ha proposto lei infatti. Dato che non ce l'avevo leggendo la trama ho pensato che il più simile che avevo fosse Ragazze Interrotte e gliel'ho proposto. Grave errore o.o
     
    Top
    .
  11. POX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sapreste consigliarmi qualche titolo di film simili a The Road, quindi che abbiano come tema la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico? Possibilmente che sia emotivo. Vanno anche bene film di zombie.

    Vi ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento mi viene in mente tutta roba cazzara e non molto emotiva ma domani mattina a mente fresca conto di trovare qualcosa :D

    Qualcosa forse è già arrivato :P potresti provare con Equilibrium e con Orwell 1984. Entrambi a me non hanno detto molto ma più o meno corrispondo a quello che cerchi ;)
     
    Top
    .
  13. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (POX @ 7/7/2013, 01:24) 
    Ragazzi, sapreste consigliarmi qualche titolo di film simili a The Road, quindi che abbiano come tema la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico? Possibilmente che sia emotivo. Vanno anche bene film di zombie.

    Vi ringrazio in anticipo.

    28 giorni dopo, io sono leggenda, I figli degli uomini, la terra silenziosa..



    Forse anche questo topic potrebbe interessarti https://cinereview.forumcommunity.net/?t=50212790
     
    Top
    .
  14. elmer_f
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vertigo di Hitchcock e Obsession di De Palma si somigliano.... giusto un pò.... XD
     
    Top
    .
  15. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elmer_f @ 26/3/2014, 13:09) 
    Vertigo di Hitchcock e Obsession di De Palma si somigliano.... giusto un pò.... XD

    Grande..leggo solo ora!

    Aggiorno il topic!!
     
    Top
    .
36 replies since 28/9/2012, 17:07   1259 views
  Share  
.