Film con un solo protagonista / Film sui sopravvissuti/ Film catastrofici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    castaway31200745939-iosonoleggenda06



    Vi è capitato mai di cercare online delle frasi tipo "film come io sono leggenda", "film come 28 giorni dopo"..oppure "film sui sopravvissuti" ??

    Facciamo una raccolta di quei film catastrofici stile io sono leggenda (ovvero un solo uomo o poche persone presenti sulla terra) oppure come Cast Away (dove è presente un solo sopravvissuto a seguito di una tragedia) ..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Avevamo avviato una discussione sui disaster movies un pò di tempo fa ma non ha avuto troppo successo... -_-

    Voglio pensare a qualche film con un solo protagonista... Una bella sfida! :D
     
    Top
    .
  3. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buried o 1408 potrebbero andare?
     
    Top
    .
  4. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero..però diciamo che questa è una raccolta più che una classifica..

    Mi piacerebbe scoprire qualche film "one man show" o comunque con pochi protagonisti...

    Ad esempio ho letto su internet di un film chiamato "L'invenzione di Morel"..si tratterebbe di un film di un uomo su un'isola deserta, un film che avrebbe ispirato Lost..



    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 10/3/2012, 16:55) 
    Buried o 1408 potrebbero andare?

    Buried forse si..1408 un po' meno...
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così di botto mi è venuto in mente The Road in cui ci sono padre e figlio e veramente pochi altri personaggi !
     
    Top
    .
  6. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 10/3/2012, 16:58) 
    Così di botto mi è venuto in mente The Road in cui ci sono padre e figlio e veramente pochi altri personaggi !

    Quello con Viggo Mortensen?? In effetti mi sa che andrebbe benissimo..
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 10/3/2012, 17:04) 
    CITAZIONE (The White @ 10/3/2012, 16:58) 
    Così di botto mi è venuto in mente The Road in cui ci sono padre e figlio e veramente pochi altri personaggi !

    Quello con Viggo Mortensen?? In effetti mi sa che andrebbe benissimo..

    Quello !

     
    Top
    .
  8. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo The Road!

    127 Ore?
     
    Top
    .
  9. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 10/3/2012, 17:13) 
    Bellissimo The Road!

    127 Ore?

    Si 127 ore può rientrare :up: ..un solo protagonista a causa di una "tragedia"...

    Che mi dite di The Road? Non l'ho ancora visto però la trama mi attira..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Tra i film sui sopravvissuti, che è un pò più semplice, segnalo qualcosa di un pò vecchio (la mia specialità :D )..

    - Il volo della fenice, con Jimmy Stewart, Peter Finch, Ernest Borgnine, Richard Attenborough e Ian Bannen. Sopravvissuti a un disastro aereo nel deserto, cercano di sopravvivere. Film stupendo, pochissimi personaggi, scrittura eccellente, ottimi attori... C'è stato anche un atroce remake.

    - Dieci piccoli indiani, anche se non so se possa rientrare nella discussione... In realtà meriterebbe uno spazio a sé perché ha creato una serie di opere sui personaggi che vengono eliminati progressivamente (tipo DTox e Harper's Island). Comunque è un tema che ho sempre trovato affascinante!


    Bè, il campione delle storie con un unico protagonista è ovviamente Robinson Crusoe. Che comunque non è stato troppo rappresentato al cinema, salvo variazioni romantiche e un pò sexy tipo Laguna blu e Paradise!
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 10/3/2012, 17:19) 
    Che mi dite di The Road? Non l'ho ancora visto però la trama mi attira..

    Per me vale senza dubbio la visione !

    The Experiment potrebbe rientrare ? Ci sono un gruppo di personaggi abbastanza ristretto. Anche Battle Royale vede sempre un gruppo di personaggi però forse sono altri tipi di film...
    Andando più versona la commedia c'è Invito a cena con delitto che è una parodia dei vecchi gialli con particolare riferimento proprio a dieci piccoli indiani ! Veramente divertente !

     
    Top
    .
  12. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 10/3/2012, 17:41) 
    CITAZIONE (mr.wolf™ @ 10/3/2012, 17:19) 
    Che mi dite di The Road? Non l'ho ancora visto però la trama mi attira..

    Per me vale senza dubbio la visione !

    The Experiment potrebbe rientrare ? Ci sono un gruppo di personaggi abbastanza ristretto. Anche Battle Royale vede sempre un gruppo di personaggi però forse sono altri tipi di film...
    Andando più versona la commedia c'è Invito a cena con delitto che è una parodia dei vecchi gialli con particolare riferimento proprio a dieci piccoli indiani ! Veramente divertente !

    Mmm direi di no..alla fine non sono catastrofici e i protagonisti sono ben più di uno..poi andiamo un po' fuori tema!

    Però potrebbero rientrare in un topic "film sugli esperimenti :D"

    CITAZIONE (deanie @ 10/3/2012, 17:21) 
    Tra i film sui sopravvissuti, che è un pò più semplice, segnalo qualcosa di un pò vecchio (la mia specialità :D )..

    - Il volo della fenice, con Jimmy Stewart, Peter Finch, Ernest Borgnine, Richard Attenborough e Ian Bannen. Sopravvissuti a un disastro aereo nel deserto, cercano di sopravvivere. Film stupendo, pochissimi personaggi, scrittura eccellente, ottimi attori... C'è stato anche un atroce remake.

    - Dieci piccoli indiani, anche se non so se possa rientrare nella discussione... In realtà meriterebbe uno spazio a sé perché ha creato una serie di opere sui personaggi che vengono eliminati progressivamente (tipo DTox e Harper's Island). Comunque è un tema che ho sempre trovato affascinante!


    Bè, il campione delle storie con un unico protagonista è ovviamente Robinson Crusoe. Che comunque non è stato troppo rappresentato al cinema, salvo variazioni romantiche e un pò sexy tipo Laguna blu e Paradise!

    Il volo della fenice sembra interessante..grazie deanie :up:
    Ho letto la trama di dieci piccoli indiani,ma forse andiamo un po' fuori tema..
    Laguna blu è bello?? Peccato non ci siano film in stile Robinson Crusoe..l'unico forse è Cast Away!
     
    Top
    .
  13. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante discussione, bravo Wolf :ahah:
    Comunque, guarda The Road, a me è piaciuto davvero tantissimo, un film bellissimo.

    Uhm... ci devo pensare. Ne ho visti diversi, ma devo fare mente locale...
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Open Water dovrebbe rienrare nel genere !
    Non l'ho visto ma ne ho sentito spesso parlare (sia bene che male quindi non so come sia).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Open water non è affatto male e direi che possa rientrarci senz'altro!
     
    Top
    .
24 replies since 10/3/2012, 16:32   347 views
  Share  
.