Hitchcock

Sacha Gervasi - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    hitchcock-movie-poster-version2

    Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel.
    Titolo originale Hitchock. Biografico, - USA 2013.
    E' anche noto con gli altri titoli "Alfred Hitchcock and the Making of Psycho".
    Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 23 novembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno 4 aprile 2013.



    Trama
    CITAZIONE
    fotografa il maestro del suspense (interpretato da Anthony Hopkins) durante la realizzazione di una delle sue migliori opere, Psycho, mostrando il dietro le quinte del film che rese celebre Anthony Perkins (James D'Arcy) e provocò la ricezione da parte dell'attrice protagonista Janet Leigh (Scarlett Johansson) di strane lettere, telefonate e registrazioni ossessive riguardanti il suo personaggio, Marion Crane. Basato sul libro "Come Hitchcock ha realizzato Psycho", Hitchcock è un documento prezioso che svela tutte le fasi di lavorazione, dalle discussioni sulla sceneggiatura al lancio pubblicitario, il maniacale perfezionismo del cineasta e il suo rapporto con il cast, il team, la moglie Alma Reville (Helen Mirren). A dirigerlo è Sacha Gervasi, il regista del documentario di successo Anvil! The Story of Anvil, che in una maniera vagamente analoga posava lo sguardo sul dietro le quinte della band metal canadese. Tutto sembra indicare che Hitchcock sarà un biopic "verità", hollywoodiano nella scelta degli attori magari, ma più interessato al lato umano e creativo (e chissà un tantino bizzarro) del più grande realizzatore del cinema da brivido.

    Tirza Bonifazi, mymovies

    092012-hitchcock

    hitchcock_2012-thumb

    hitchcock-scarlett-johansson-575

    jpg

    biel-psycho-630-jpg_200850



    Edited by The White - 23/7/2013, 16:34
     
    Top
    .
  2. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idea del reparto vendite?

    Ai posters l'ardua sentenza!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Filmetto senza qualità. Per un appassionato, poi, è aggravato dal ritratto che emerge di sir Alfred. Tra l'altro, il film dovrebbe raccontare il making of di Psyco, ma che si parli di Psyco è accidentale. Tutto ruota attorno al rapporto tra Hitch e Alma, alle gelosie, più o meno morbose... Ma sembra di guardare un film targato Hallmark, con tutto il rispetto per gli attori.

    Gli attori secondari, Jessica Biel e Scarlett Johansson, sono troppo impegnati a mostrarsi come le star che interpretano altre star... Da salvare James D'Arcy nei panni di Anthony Perkins, ma si vede sì e no 5minuti nel film... In un film su Psyco! Scelta totalmente folle.
    L'insieme e tragicamente kitsch, e nulla fanno Anthony Hopkins e Helen Mirren, che sono anche bravi (soprattutto lei), ma spaesati in un contesto confuso, a tratti incomprensibile, penalizzato da un trucco assurdo che rende il tutto ancora più grottesco.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto anche altri commenti poco soddisfatti. Un vero peccato perchè sulla carta sembravano esserci le premesse per vedere un buon film.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Poteva anche essere intrigante, in effetti. C'era molta attenzione per questo biopic di Hitchcock, ma il risultato è davvero poca cosa. Trascurabile, se non deludente.
     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2012, 12:08   73 views
  Share  
.