Skyfall

Sam Mendes - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    skyfall_11



    Skyfall è un film di genere azione, avventura, thriller della durata di 143 min. diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Judi Dench, Helen McCrory, Ola Rapace. E' anche noto con gli altri titoli "Bond 23", "007 - Skyfall".
    Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, USA - uscita originale: 09 novembre 2012 (UK) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 31 ottobre 2012.



    Trama

    Dopo il fallimento di un'operazione ad Istanbul, James Bond risulta disperso e viene ritenuto morto. Nel frattempo, a seguito di una fuga di notizie, le identità di tutti gli agenti operativi dell'MI6 vengono rese pubbliche su Internet: a seguito dell'accaduto, il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità. Proprio quando è lo stesso servizio segreto ad essere attaccato, Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta. Seguendo una traccia che lo aveva portato da Londra al Mar Cinese Meridionale, Bond vede la sua lealtà messa a dura prova da dei segreti che M nasconde sul suo passato.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 13/6/2013, 18:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Visto settimana scorsa! ;)

    Beh,sicuramente mi è piaciuto molto,i tre film con Daniel Craig sono stati tutti di altissimo livello secondo me.

    Trama intricata il giusto ma ben comprensibile,personaggi ben costruiti,situazioni ben sviluppate,qualche buona battuta (con anche citazioni di titoli,situazioni ed oggetti di episodi precedenti) ed un'"atmosfera" generale del film che mi è piaciuta molto...concordo con chi dice che si avverta in qualche modo l'influenza dei Batman di Nolan...persino il personaggio di Bardem mi ha vagamente ricordato un pochino il Joker di Ledger per certi atteggiamenti.
    L'unica osservazione che ho da fare è che a mio avviso hanno tirato forse un filino troppo per le lunghe lo scontro finale,ma è come voler cercare l'ago nel pagliaio.

    Cmq sia,un film assolutamente da vedere per gli amanti di Bond...e non solo! ;)
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente da fare. Mi dispiace ma a me questo riavvio con Daniel Craig non mi convince per nulla. Come non mi avevano convinto gli ultimi 2 capitoli anche questo conferma gli stessi problemi. Il problema per me è uno: è che non sono 007 ! Posso concordare con l'idea di un riavvio ma non puoi abbandonare tutto ciò che rappresenta un personaggio con la scusa che "noi ci ispiriamo al libro" <_< togliere l'ironia e gli eccessi a 007 lo rende terribilmente odioso. Tutta questa necessità di rendere serio e cupo un personaggio che si è sempre preso così poco sul serio mi sembra veramente sbagliato. Con questo non voglio dire che il film sia brutto (anche perchè per fare un action da 200 milioni brutto ce ne vuole eh :P ) però non è quello che mi aspetto da un film di Bond. Non basta la solita colonna sonora e una paio di citazioni di vecchi capitoli della saga per lasciarmi soddisfatto. Daniel Craig poi a me continua a non convincere per nulla e anche Javier Bardem l'ho trovato decisamente sottotono. Fino a che andranno per questa strada dubito che riuscirò mai a farmi piacere un nuovo 007.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sul serio hai trovato Bardem sottotono? A me è piaciuto veramente molto, perché un villain di questo tipo, camaleontico ed istrionico, ha permesso a Bardem di dare sfoggio di nuove sfaccettature delle sue capacità.

    La cosa peggiore probabilmente sono ancora i suoi capelli :D
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah forse neanche sottotono quanto proprio non mi riesco proprio a far piacere tutti i personaggi di questi 007. Avevo anche speranza su Bardem primo perchè è Bardem :D e secondo perchè tornavano ad un cattivo abbastanza Bondiano (i suoi capelli dicono tutto :P) però alla fine mi ha detto poco... sembra un villain di un cinefumetto più che un cattivo di 007 :undecided:
    Sarà che mi feci la scorpacciata di tutti gli 007 assieme (tutti e 22 più l'apocrifo Mai dire mai in tipo 20 giorni :P) e questi nuovi mi sembrarano veramente troppo fuori da coro. Tutta questa necessità di umanizzare e mettere dubbi su un personaggio come James Bond che fino a quel momento vedivi provarci con chiunque e fare battutine mentre sparava e fuggiva dalle esplosioni mi ha dato un pò fastidio. Preferivo gli eccessi dei film di Pierce Brosnan, che apparte un paio erano abbastanza brutti, ma almeno erano onesti. Qui vogliono farti credere che stai vedendo un film d'autore con tanto di dilemmi morali di un Bond ultrariflessivo quando invece sto guardando 007. Poi per carità il film di per se è anche buono (Sam Mandes non lo scopriamo certo ora che è un bravo regista) ma per quelli che sono i miei gusti nella saga degli 007 lo metto più verso il basso che verso l'alto...
     
    Top
    .
4 replies since 4/11/2012, 12:12   63 views
  Share  
.