Safe

Boaz Yakin - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    [Safe, USA 2012, Azione, durata 95'] Regia di Boaz Yakin
    Con Jason Statham, Catherine Chan, Chris Sarandon, Robert John Burke, Reggie Lee, Danny Hoch, James Hong, Anson Mount, Victor Pagan, Oksana Lada, Igor Jijikine



    Luke Wright (Jason Statham) è un ex agente speciale che per mantenere la famiglia partecipa a incontri di arti marziali miste di seconda categoria. Chiamato a prender parte a un combattimento truccato, Luke si rifiuta di rispettare gli ordini che gli vengono impartiti, inimicandosi un potente boss della mafia russa che, per vendetta, gli uccide la moglie e lo costringe a una vita solitaria e in fuga. Girovagando per le strade di New York, Luke salva la vita a Mei, una dodicenne cinese usata per le sue doti geniali in matematica dallo stesso boss della mafia russa che perseguita anche lui e ricercata anche dalla Triade e da alcuni poliziotti corrotti per via di un codice numerico che solo lei conosce. Per metterla a riparo e riscattarsi da un'esistenza di umiliazioni e sofferenze, Luke decide di prendersi cura di lei a qualunque costo, ingaggiando una guerra sanguinosa contro chi la vuole morta.
    Fonte: filmtv.it

    Edited by The White - 20/10/2013, 19:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Film tutto sommato vedibile,quantomeno per gli amanti del genere,ma non mi ha convinto del tutto...Statham è sempre perfetto in ruoli del genere,e ci sono anche alcune battute divertenti,però trovo ci siano dentro davvero troppi personaggi e troppi intrecci per un film che dura attorno ai 90 minuti,cosa che finisce col rendere il tutto un pò troppo confusionario.

    Edited by Polster - 26/1/2013, 18:42
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    L'ho visto ieri, e concordo in linea di massima su tutto. Premettendo che comunque l'ho gradito parecchio, anche io sottolineo che gli intrecci tra le famiglie, nonché la polizia, rendono la comprensione del tutto un po' troppo frammentata, in un action movie tutto sommato veloce e compattato in soli 90 minuti.
    In ogni caso se vi piace Statham (e a me piace come attore) il film vi da quello che potete aspettarvi. Certo.. non è che si possa parlare di buchi di sceneggiatura, la sceneggiatura è tutta una forzatura per rendere la visione scorrevole e semplicistica.. ma diciamocelo.. in film del genere non si aspetta chissà quale storia.
     
    Top
    .
2 replies since 9/11/2012, 13:53   41 views
  Share  
.