Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta

Bob Hathcock - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    lampada

    Un film di Bob Hathcock, Paul Brizzi, Vincent Woodcock, Gaëtan Brizzi, Clive Pollant, Mathias Marcos Rodric. Titolo originale Duck Tales: The Movie. Treasure of The Lost Lamp. Animazione, Ratings: Kids, durata 73' min. - USA 1990.



    Trama
    Trasposizione sul grande schermo (senza successo) della serie TV Duck Tales con zio Paperone _ in compagnia dei nipotini Qui, Quo, Qua, dell'aviatore McQuack e della piccolina Gaia _ che va in Egitto e rinviene la leggendaria lampada magica col Genio incorporato che gli è contesa dal proteiforme mago malvagio Merlock, ma anche da un furbo mendicante. Scritto da Alan Burnett. Stile grafico ispirato ai comic books con Donald Duck (Paperino) di Carl Barks. Qua e là sembra scopiazzato da I predatori dell'arca perduta, ma bisogna tener conto che Spielberg e il suo sceneggiatore L. Kasdan avevano attinto molto dal fumetti di C. Barks. Dal medio al mediocre. Musiche: David Newman. B. Hathcock è produttore e regista per Walt Disney Animation - Francia.

    Fonte: mymovies

    jpg

    4zjo1


     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio sarà 15 anni che non lo rivedo ma lo amavo da piccolo avevo (e forse ho ancora da qualche parte -_- ) la VHS consumata dalle volte che lo avevo visto :D
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho detto io che tu sei me!

    Ho consumato anche io quella cassetta :D, però l'ultima volta che l'ho visto risale sicuramente a una quindicina di anni fa!!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai credo tutti quelli della nostra età aspettavano il sabato mattina solo per vedere i DuckTales :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Assolutamente... che magia quei cartoni, e chi amava leggere Topolino non poteva essere esente dall'amare anche i cartoni, di pari qualità grafica ed assolutamente simpaticissimi.. peccato non li ritrasmettano più, secondo me danno ancora paglia a tanti altri cartoni attuali.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 11/11/2012, 03:07) 
    e chi amava leggere Topolino

    Parli con uno che ne ha più di mille e li conserva ancora gelosamente :D

    CITAZIONE (tayger @ 11/11/2012, 03:07) 
    peccato non li ritrasmettano più, secondo me danno ancora paglia a tanti altri cartoni attuali.

    Assolutamente !
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto stasera su sky cinema family :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 10/11/2012, 14:15   117 views
  Share  
.