Elizabethtown

Cameron Crowe - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    elizabethtown_poster1_72dpi2

    Un film di Cameron Crowe. Con Orlando Bloom, Kirsten Dunst, Susan Sarandon, Judy Greer, Jessica Biel.
    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2005.



    Trama
    Oregon. Drew Baylor è un giovane ed affermato designer di scarpe. Negli ultimi otto anni ha dedicato anima e corpo al suo lavoro, sacrificando la sua vita privata e i suoi affetti familiari per conseguire il successo lavorativo. Purtroppo per lui, l'ultimo suo progetto (una innovativa scarpa chiamata "Spasmotica") si trasforma da un successo annunciato ad un colossale fiasco, capace di portare la sua azienda sull'orlo del fallimento. In poco tempo Drew viene licenziato, il suo capo Phil – per evitargli conseguenze peggiori – lo costringe a rilasciare un'intervista in cui si assume tutte le responsabilità dell'insuccesso della scarpa, e la sua ragazza Ellen sembra non interessarsi più a lui.
    Tutto questo per Drew – fino ad allora abituato a vivere una vita di successo, agiata e senza problemi – è un colpo durissimo ed umiliante, capace di far vacillare tutte le sue certezze, tanto da fargli credere che il suicidio sia l'unica via d'uscita. Durante il suo buffo tentativo di mettere in atto la cosa, viene interrotto da una telefonata di sua sorella Heather: in lacrime, la ragazza gli racconta che il loro padre Mitch, mentre si trovava ad Elizabethtown, sua città natale, per passare un po' di tempo con la sua famiglia, è improvvisamente morto per un infarto. Con la sorella in uno stato molto fragile e la madre Hollie che ancora non sembra aver elaborato la cosa, Drew si mette in viaggio verso Elizabethtown per recuperare la salma del padre, pur continuando ad avere propositi suicidi in testa.
    Sull'aereo che lo sta portando in Kentucky Drew conosce Claire, una bizzarra assistente di volo fin troppo simpatica ed espansiva, che durante il viaggio, grazie alla sua vitalità, riesce comunque a distoglierlo un po' dai pensieri sul suo brutto periodo.

    Colonna sonora
    Nella colonna sonora di Elizabethtown , oltre alle musiche originali di Ryan Adams e Nancy Wilson (moglie di Cameron Crowe), vi sono canzoni di Elton John (My Father's Gun è il brano chiave del film), The Hollies e Tom Petty.

    Fonte: wikipedia

    elizabethtown

    elizabethtown1



    Edited by cinepatrick - 30/4/2013, 21:56
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono legato a questo film per motivi che col film c'entrano poco o nulla. Mi era piaciuto, però da allora non l'ho mai rivisto e non me lo ricordo benissimo.
    Bloom andava di moda all'epoca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anche io non l'ho più rivisto, ma mi era piaciuto molto. Ricordo che -come spesso accade nei film di Crowe- c'erano dei bei monologhi, come le lunghe telefonate tra i protagonisti. Però ho ancora in testa l'idea che gli attori non fossero adatti ai ruoli. Lei non ha certo l'aria della ragazza "invisibile" e lui... tolte le orecchie da elfo, tolto il fascino!

    Comunque è vero, dopo Legolas andava per la maggiore. In modo un pò incomprensibile, secondo me. Per le commediole magari poteva anche andare, ma non è mai stato troppo incisivo. E poi Le crociate... Quando un produttore impone un attore totalmente inadatto!
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah già, 'sta cosa che loro due si telefonano ora me la ricordo, forse è anche per la foto che hai messo nella scheda.
    Le crociate avevo iniziato a vederlo e poi, per un motivo che mi pare non avesse nulla a che fare con la qualità del film, avevo dovuto interromperlo. Ma dopo tipo una ventina di minuti, non di più. Mai ripreso...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Le crociate è un bel film, ma lui non si può vedere, non è in grado di reggere da solo un film come quello... Ricordo che Ridley voleva uno tra Goran Visjic e Nicolaj Coster -Waldau..

    HGB_Goran_Visnjic_Spartacus

    jpg

    Ma il produttore disse di no. Figurarsi... Meglio Orlando Bloom! Che idea. :huh:

    400full
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me Elizabeth town sa invece di occasione persa.. l'ho trovato lento, con buone idee sviluppate male, il protagonista poco frizzante ed effervescente, e con il volto di Bloom ancora più vegetativo.. La cosa più divertente, se non ricordo male, erano degli sketch di un manovale o carpentiere che faceva esplodere tutto... a memoria.

    Concordo sulle crociate.. Bloom non ci stava bene, ma il film è molto piacevole a prescindere.
     
    Top
    .
5 replies since 10/11/2012, 14:24   107 views
  Share  
.