Alta Tensione

Alexandre Aja - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    [Haute tension, Francia 2003, Horror, Thriller, durata 85'] Regia di Alexandre Aja
    Con Cécile De France, Maïwenn Le Besco, Philippe Nahon, Franck Khalfoun



    Due amiche inseparabili, Marie e Alex, vanno nella casa in campagna dei genitori di Marie, per preparare il loro prossimo esame universitario. Presto le due ragazze scoprono che il posto è diventato territorio di caccia di un sanguinario omicida.

    Fonte: filmtv.it

    Edited by The White - 15/9/2013, 12:47
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia sa parecchio di già visto compresa la soluzione finale ma per come è realizzato il film sembra che nelle loro intenzioni non ci sia tanto la volontà di proporre qualcosa di originale a livello di trama quanto quella di realizzare un buon prodotto horror e in questo la missione è compiuta :D con qualche trovata un po' più originale e coraggiosa poteva essere un ottimo film ma anche così resta una visione piacevole.

    Edited by The White - 15/9/2013, 12:49
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, niente di particolarmente originale, ma rimane il mio preferito dell'ondata horror francese di quegli anni. Forse insieme a Calvaire, toh...
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uscito un po' dopo quindi non so se lo consideri appartenente allo stesso periodo ma Martyrs spacca decisamente i culi a entrambi :D
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Martyrs non lo consideravo perché ancora non l'ho visto. Ce l'ho lì da mesi... :sweatdrop:
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh allora rimedia :P
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, grave mancanza. Rimedierò di sicuro, è da anni che vengo preso in giro perché "ma come non hai visto Martyrs?!"
    Avete ragione.
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè anche io l'ho recuperato solo qualche mese fa :D
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me fintanto che si attiene alla trama di Intensity è fantastico e terrificante, da 8 almeno.. Quando parte col colpo di scena, una merda colossale fino alla fine.. Che delusione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Fino alla fine ho creduto davvero che esistesse il killer grassone u.u Bel colpo di scena, e sicuramente angosciante al punto giusto! E anche abbastanza splatter...
     
    Top
    .
9 replies since 15/11/2012, 13:16   74 views
  Share  
.