Le streghe di Salem

Rob Zombie - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le-streghe-di-salem



    Le streghe di Salem (The Lords of Salem) è un film di genere horror, thriller della durata di 101 min. diretto da Rob Zombie e interpretato da Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Meg Foster, Maria Conchita Alonso, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles.
    Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, USA e distribuito in Italia da Notorious Pictures a marzo 2013.



    Trama

    Heidi, una deejay della radio locale, riceve una scatola di legno contente un vinile, "un regalo dei Signori". Credendo che sia una trovata promozionale di una nuova band, la ragazza ascolta i suoni bizzarri che provengono dal disco, ma presto viene catapultata nel passato violento di Salem. Heidi sta diventando pazza o i Signori di Salem stanno per fare ritorno?

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 28/4/2013, 18:30
     
    Top
    .
  2. lele r
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un film assurdo, senza senso, provocatore e malato, però ci ho trovato picchi di genialità. Regia e sonoro grandiosi, citazioni a go go. E ha un'estetica folgorante. Certe scene sono visivamente fantastiche, e poi cita moltissimo Shining e Rosemary's baby. È estremo, tende molto al gore e al kitsch, quasi da sembrar ridicolo, ma essendo tutto voluto, proprio alcune di quelle parti si rivelano geniali :P E sì, per quanto blasfemo e forse spesso auto-compiaciuto possa sembrare, direi che mi è proprio piaciuto.
    Tutti gli altri che erano con me l'hanno odiato :lol: effettivamente è un horror COMPLETAMENTE atipico, stile anni '70, delirante e diverso da qualsiasi horror moderno, ma mi ha convinto parecchio.

    E' un horror d'autore, questo è sicuro.
    Mymovies parla di "delirio visivo", e secondo me (per una volta) ci azzecca. La bellezza del film sta tutta lì, in quella tecnica, nel suo essere delirante, ma è qualcosa che inevitabilmente spacca in due.
    Ma lode a Rob Zombie che comunque non ha fatto un prodotto scontato e dal facile pubblico, e per ciò merita un plauso.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su tutto ma ne sono rimasto meno entusiasta. Rob Zombie è un grande su questo poco da dire :P come dicevi tu a livello visivo è un film che lascia un impatto come pochi ! Specialmente verso la fine si toglie diversi sfizi :D non mi ha dato l'idea del capolavoro perchè non c'è stato per me quel momento che lascia veramente il segno. Per dire in La casa del diavolo il finale è indimenticabile e ti lascia proprio soddisfatto. Qui forse manca il momento in cui sei veramente soddisfatto però i motivi per apprezzarlo sono innumerevoli. Che sia in generale poco apprezzato non è una sorpresa comunque. Lo stile di Rob Zombie non è quello a cui la gente è abituata con gli horror attuali e almeno di questo sono profondamente contento. La paura che aumentando i budget potesse perdere il suo stile c'era invece per ora è rimasto se stesso e non è cosa da tutti !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma qualcosa su Salem c'è? Il titolo è accattivante perché richiama tutta una storia e una ricerca particolare. Mi chiedo se non sia solo una trovata "pubblicitaria". Qualcosa legato a Salem è presente nella storia?
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un prologo ambientato proprio nel 1691 poi comunque tutto il film è basato su quei fatti !
     
    Top
    .
  6. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 1/5/2013, 17:19) 
    Sono d'accordo su tutto ma ne sono rimasto meno entusiasta. Rob Zombie è un grande su questo poco da dire :P come dicevi tu a livello visivo è un film che lascia un impatto come pochi ! Specialmente verso la fine si toglie diversi sfizi :D non mi ha dato l'idea del capolavoro perchè non c'è stato per me quel momento che lascia veramente il segno. Per dire in La casa del diavolo il finale è indimenticabile e ti lascia proprio soddisfatto. Qui forse manca il momento in cui sei veramente soddisfatto però i motivi per apprezzarlo sono innumerevoli. Che sia in generale poco apprezzato non è una sorpresa comunque. Lo stile di Rob Zombie non è quello a cui la gente è abituata con gli horror attuali e almeno di questo sono profondamente contento. La paura che aumentando i budget potesse perdere il suo stile c'era invece per ora è rimasto se stesso e non è cosa da tutti !

    Beh sì, ne sono entusiasta, però effettivamente per quanto le scene siano visivamente molto belle, non riescono a guadagnare lo status di "iconiche", e quindi non si imprimono a fuoco nella mente dello spettatore. Né penso sia un capolavoro.
    Ma secondo me ha comunque tutti quei numerosi pregi di cui ho parlato sopra.
    Comunque so che il film è costato 1 milione e mezzo, quindi non stiamo proprio parlando di budget alti, però non conosco bene Zombie. Ha lavorato con budget ancora più miseri?

    CITAZIONE (deanie @ 1/5/2013, 17:32) 
    Ma qualcosa su Salem c'è? Il titolo è accattivante perché richiama tutta una storia e una ricerca particolare. Mi chiedo se non sia solo una trovata "pubblicitaria". Qualcosa legato a Salem è presente nella storia?

    Il film è ambientato a Salem, parla delle streghe di Salem, però insomma... E' uno sfondo come un altro. O meglio, quello adatto al delirio di Zombie. Alla fine tutte le cose che facevano riferimento a ciò che è successo lì nel processo alle streghe le conoscevo pure io (e non ne so quasi nulla).
    Anche se ho letto che Zombie è nato lì vicino, quindi ne è da sempre rimasto affascinato, perciò alcune cose potrebbero anche rivelarsi interessanti...
    In ogni caso penso che proprio per questo film il concetto di "trovata pubblicitaria" non si possa applicare :ahah:
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 1/5/2013, 20:20) 
    Beh sì, ne sono entusiasta, però effettivamente per quanto le scene siano visivamente molto belle, non riescono a guadagnare lo status di "iconiche", e quindi non si imprimono a fuoco nella mente dello spettatore. Né penso sia un capolavoro.
    Ma secondo me ha comunque tutti quei numerosi pregi di cui ho parlato sopra.
    Comunque so che il film è costato 1 milione e mezzo, quindi non stiamo proprio parlando di budget alti, però non conosco bene Zombie. Ha lavorato con budget ancora più miseri?

    Cavolo non credevo fosse costato così poco :sweatdrop: come non detto allora :P
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2012, 14:33   91 views
  Share  
.