Re della terra selvaggia

Benh Zeitlin - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beasts-of-the-southern-wild-poster-usa-238924

    Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild) è un film di genere drammatico della durata di 91 min. diretto da Benh Zeitlin e interpretato da Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Jonshel Alexander, Marilyn Barbarin, Kaliana Brower, Nicholas Clark, Henry D. Coleman, Levy Easterly, Pamela Harper, Kendra Harris. Prodotto nel 2012 in USA e distribuito in Italia da Satine Film a febbraio 2013.




    Trama
    La piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni, lascia la comunità sul Delta del Mississippi in cui è cresciuta per andare in cerca della madre dopo che il padre si ammala gravemente e la natura intorno a lei subisce sconvolgenti cambiamenti che producono un armata di creature preistoriche chiamate aurochs.

    Fonte: Movieplayer




    beasts-of-the-southern-wild-la-giovane-protagonista-quvenzhane-wallis-in-una-scena-del-film-238967

    beasts-of-the-southern-wild-la-piccola-quvenzhane-wallis-nella-prima-immagine-del-film-diretto-da-be-238960

    beasts-of-the-southern-wild-una-scena-tratta-dal-film-diretto-da-benh-zeitlin-238963

    beasts-of-the-southern-wild-la-piccola-quvenzhane-wallis-sul-set-del-film-insieme-al-co-protagonista-238962



    Edited by cinepatrick - 11/2/2013, 18:38
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho voluto sapere il meno possibile prima di vederlo e devo dire che all'inizio lascia un pò spiaziati :D poi riesci ad entrare e volendo la storia è semplicissima. L'originalità sta nel mescolare a un film fatto di immagini così crude fattori favolistici in modo sicuramente riuscito. La bambina è favolosa ma nel complesso ciò che mi ha più colpito è la regia di Benh Zeitlin che di certo non passa inosservata. Non mi è sembrato un capolavoro e forse non meritava così tanto risalto (non ne avesse parlato Obama dubito se ne sarebbe parlato così tanto) ma di sicuro è un esordio da ricordare !
     
    Top
    .
  3. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La regia è senza dubbio favolosa, questo regista ha fatto un lavoro fantastico, e pensare che è alla sua prima opera. Avrà un futuro molto brillante davanti. A me invece piace chiamarlo capolavoro perché è un'opera che si distacca dal cinema tradizionale e compone una nuova definizione della parola cinema, riempe i vuoti che molte pellicole stanno creando. Quvenzhané Wallis è sicuramente la bambina prodigio che ha avuto più risalto mediatico dai tempi di Dakota Fanning.
     
    Top
    .
2 replies since 21/12/2012, 13:07   51 views
  Share  
.