La migliore offerta

Giuseppe Tornatore - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-migliore-offerta-la-locandina-del-film-259172

    La migliore offerta è un film di genere drammatico della durata di 124 min. diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede.
    E' anche noto con il titolo internazionale The Best Offer. Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 01 gennaio 2013.




    Trama
    Virgil Oldman é un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che scovolgerà per sempre la sua esistenza.

    Fonte: Movieplayer




    la-migliore-offerta-geoffrey-rush-in-una-scena-del-film-diretto-da-giuseppe-tornatore-247303

    geoffrey-rush-e-jim-sturgess-in-una-scena-del-film-la-migliore-offerta-di-giuseppe-tornatore-247292

    geoffrey-rush-ne-la-migliore-offerta-di-giuseppe-tornatore-247300



    Edited by deanie - 1/3/2013, 11:42
     
    Top
    .
  2. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son tornato da poco dal cinema.

    Qualcuno di voi l'ha visto?? Non ho parole..
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brutto ? :unsure:
     
    Top
    .
  4. mr.wolf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al contrario. E' maestoso :D!

    Domani lascerò un commentino!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Interpretando il messaggio Gialone in tag:
    Altri commenti?
     
    Top
    .
  6. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 11/1/2013, 19:03) 
    Interpretando il messaggio Gialone in tag:
    Altri commenti?

    OK! Grazie comunque!
    Se è piaciuto a Mr è un buon segno.
    Vado vedo e poi vi dico.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Dicono tutti sia un bel film.
    L'unico commento dissonante l'ho sentito dal mio vicino di casa.
    Facci sapere la tua opinione! Sarei curiosa anche io di vederlo!
     
    Top
    .
  8. Cloudy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di intervenire, dato che l'ho visto proprio ieri! Mi è piaciuto molto. Non mi ero informata per niente su questo film, quindi è stato una bella sorpresa. Non l'ho trovato affatto noioso come alcuni mi avevano detto, anzi, la storia mi ha affascinata parecchio e mi ha trasmesso anche un po' di angoscia in vari punti.

    Proprio quando il film sembrava avviarsi verso un mielosissimo happy ending, ecco la svolta, che personalmente non mi aspettavo (un po' come non se l'aspettava il "povero" protagonista!).


    Oltre all'ottimo Geoffrey Rush, che non ha bisogno di presentazioni, anche il resto del cast è solido: su tutti mi ha sorpresa un buon Jim Sturgees. La regia di Tornatore è, come di consueto, ottima. La sceneggiatura è abbastanza solida. Molto belle anche le musiche del nostro grande Ennio Morricone.

    ...visto che ho sentito gente al cinema lamentarsi proprio della colonna sonora ( :confused: ), direi che la sua ripetività giova a costruire una certa tensione anche nell'animo dello spettatore.


    Insomma, da vedere, secondo me.
     
    Top
    .
  9. Drumboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è un bel film! A me Tornatore è sempre piaciuto molto. "Novecento" e "Una pura formalità" tra i miei preferiti. Tornatore è un regista invidiato da un certo establishment nostrano, dato che è oggi uno dei pochi registi veramente internazionali, in grado di girare storie di ampio respiro, anche quando filma un kammerspiel. Bel film!
     
    Top
    .
8 replies since 31/12/2012, 14:43   104 views
  Share  
.