Jack Reacher - La prova decisiva

Christopher McQuarrie - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jack-reacher-la-prova-decisiva-la-locandina-del-film-253139

    Jack Reacher - La prova decisiva (Jack Reacher) è un film di genere azione, poliziesco, drammatico della durata di 130 min. diretto da Christopher McQuarrie e interpretato da Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog, Jai Courtney, Vladimir Sizov, Joseph Sikora, Michael Raymond-James, Alexia Fast. E' anche noto con gli altri titoli "One Shot". Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 21 dicembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 03 gennaio 2013.




    Trama
    Sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana laciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l'uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente.

    Fonte: Movieplayer




    tom-cruise-e-rosamund-pike-in-una-scena-di-jack-reacher-la-prova-decisiva-261149

    jack-reacher-tom-cruise-punta-la-sua-arma-infallibile-in-una-scena-del-film-261164

    jack-reacher-tom-cruise-in-una-scena-261148



    Edited by deanie - 14/2/2013, 12:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non riesco onestamente ad inquadrare il film, né la trama.. non riesco nemmeno a capire se potrebbe interessarmi o meno, ma la curiosità di vederlo è tanta, un po' per capire se Tommasino Cruise stia tornando sulla cresta dell'onda, o se sia un altro tentativo di riprendersi un posto ad Hollywood.

    Non voglio dire che i suoi ultimi siano film siano spiacevoli (Leoni per agnelli mi era piaciuto molto), ma il pubblico (fino a MI4) non sembrava dargli tanta corda..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Buon film...la prima parte è più lenta ed un pò più,come dire,"riflessiva",mentre nella seconda parte il ritmo si fa decisamente più alto e ci sono delle belle scene d'azione.

    La trama regge bene,anche se credo sia necessaria una seconda visione per capire bene tutti i dettagli,il personaggio di Cruise è decisamente azzeccato e ben interpretato,ed ho trovato molto convincenti anche la Pike e Duvall.

    Un film sicuramente da vedere,per gli amanti del genere ma non solo.
     
    Top
    .
2 replies since 31/12/2012, 15:04   57 views
  Share  
.