Flight

Robert Zemeckis - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    flight-poster-usa_mid



    Flight è un film di genere drammatico della durata di 138 min. diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Nadine Velazquez, Denzel Washington, Carter Cabassa, Adam C. Edwards, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Kelly Reilly, Conor O'Neill, Charlie E. Schmidt Jr., Will Sherrod.
    Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 02 novembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 24 gennaio 2013.



    Trama

    A seguito di un'avaria, Whip Whitaker, un pilota esperto che è costretto a un atterraggio d'emergenza che lo trasforma in un eroe. Le indagini sull'incidente porteranno, però, alla luce un verità diversa da quella inizialmente diffusa.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 1/2/2013, 09:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Denzel è sempre un bel vedere, e si dice che in questo film sia particolarmente bravo. Sono proprio curiosa, sembra un film interessante. Nomination per lui e per la sceneggiatura, un buon risultato.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una sorpresa ! Non avevo idea di cosa parlasse il film e probabilmente è stato meglio così. Pronti via e per i primi 20-30 minuti non ho sbattuto manco le palpebre da quanto mi ha preso. Ok forse per i primissimi minuti è merito di Nadine Velazquez :P però per tutti i restanti è tutto merito di Robert Zemeckis che dopo l'incidente aereo di Cast Away qui si ripete e fa una delle scene più tese e spettacolari che abbia visto negli ultimi anni. In seguito il film si stabilizza sul tema centrale del film lasciando spazio al bravissimo Denzel Washington che torna (finalmente!) veramente in forma. John Goodman ha una particina stile Mr Wolf (arriva e risolve i problemi a modo suo :P ) ed è ovviamente favoloso ma non credo abbia possibilità per l'Oscar. Ho trovato brava anche Kelly Reilly. Se vogliamo trovare dei difetti forse certe scelte di sceneggiatura sono un pò banali tipo
    la gestione della storia d'amore e il finale che sembra anche più buonista di quanto sia in realtà perchè se ci pensate quel "tu chi sei ?" rivolto dal figlio a Whip può essere letto in vari modi. A me piace leggerlo nel senso Whip è un eroe perchè ha salvato quasi 100 persone da morte quasi certa o un criminale perchè si è messo alla guida ubriaco e drogato ? E' una domanda più concreta di quanto possa sembrare la prima volta che la si ascolta e la risposta che dice Whip è la stessa che darei io ovvero "Bella domanda :D " .
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo sono goduto fino agli ultimi dieci minuti. Il finale me l'ha però trasformato da "buon film" in "pippone moralista inguardabile Zemeckis ritirati!!" E non l'ha scritto nemmeno lui, ma va be'.
    Guarda, una rabbia...
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh vabbè dai tutto il resto per me è talmente fatto bene che nemmeno il finale Spielbergeriano me l'ha rovinato :P
     
    Top
    .
4 replies since 12/1/2013, 15:31   52 views
  Share  
.