Rush

Ron Howard - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rush-poster__span

    Rush è un film diretto da Ron Howard e interpretato da Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde, Pierfrancesco Favino, Natalie Dormer. Prodotto nel 2013.



    Trama
    Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.

    Fonte: Movieplayer

    Rush-Chris-Hemsworth-On-Set-Photo-rush-2013-film-31196500-778-1024

    Rush-_-Olivia-Wilde-and-Chris-Hemsworth

    Rush-03



    Edited by The White - 1/10/2013, 23:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Per quanto mi riguarda, il film perfetto di Ron Howard, che riassume e sintetizza quanto di buono era riuscito a fare nelle sue opere precedenti, e concentrarle in un'unica pellicola, sapendo dosare tempi, inquadrature ed emozioni.

    Sì, perché Ron Howard riesce a restare in equilibrio, a dirigere il tutto con mano ferma e decisa, con uno stile asciutto e senza fronzoli, che racconta con un taglio documentaristico -tendenzialmente asettico- l'eterna rivalità tra i due campioni, sapendo al tempo stesso romanzarla senza scadere nel melenso e nella banalità tipica dei blockbuster americani (qualcuno ha detto Michael Bay?).

    E' esattamente il gioco di equilibri che rende magnifico il film, capace di condurre lo spettatore in pista e guidarlo facendolo emozionare, senza estremi, già sintetizzati nei due protagonisti, da non necessitare di altri eccessi stilistici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Appena uscirà in home video lo vedrò. Sorprendentemente ho conosciuto da un paio di giorni una ragazza appassionata di formula uno che mi ha descritto i modi di fare di Lauda da topino e appassionata come sono di casi umani ora sono curiosissima. Mi ha fatta appassionare anche a Raikkonen che a quanto pare è un vulcaniano scazzato. Vabe è ot. Se ci avesse pensato mio padre a farmi appassionare alla formula uno attraverso le scienze sociali forse quando ero piccola si sarebbe risparmiato tanti "ancora 30 giri?? Ma è da un'ora che corrono!".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Visto piange



    piange

    Che bellissimo. Non mi riesco a esprimere propriamente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Assolutamente. In un piccolo cinemino qua dell'oratorio lo ripropongono, quasi quasi vado a vederlo di nuovo sul grande schermo.

    Mi ripeto, il film perfetto di Ron Howard.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il miglior Ron Howard regista almeno per quello che ho visto. Non lo amo particolarmente e anche per questo non grido assolutamente al capolavoro ma è un prodotto riuscitissimo. Non conoscevo la storia di Lauda ma vedendo il film mi rendo conto di quanto fosse adatta per farci un film. Lui è un personaggio veramente particolare che mi ha affascinato molto di più di Hunt. Non per altro ma di personaggi belli e dannati se ne sono visti a bizzeffe mentre Lauda è qualcosa di diverso. La rivalità tra i due è comunque appassionante ed è sicuramente vincente la scelta di non proporci un buono o un cattivo ma semplicemente due modi diversi di essere di due persone che amavano quello che facevano. Intrattenimento di buon livello.

    Edited by The White - 16/9/2014, 00:28
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente, solo che a me è piaciuto anche il personaggio di Chris Hemsworth.. Daniel Bruhl mi è sempre stato simpatico, mentre l'idolo delle sedicenni non mi aveva mai entusiasmato particolarmente (anche a causa della mia riluttanza nei confronti dei cinefumetti :ahah: ).
    Per quanto riguarda Howard avevo già visto i suoi film con Tom Hanks e non mi piacquero, mentre A Beautiful Mind lo trovai davvero bello.. Non saprei scegliere tra i due.. Probabilmente opterei anch'io per questo :D
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Beautiful Mind ancora mi manca... Chris Hemsworth la sua parte la fa ottimamente, anche meglio di quanto pensassi a dire il vero, non è una macchietta ed ha dei lati comunque interessanti solo che sa più di già visto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Bello vedere che siamo d'accordo sul film. Come dicevo sopra anche per me il film perfetti di Ron Howard, che come mattia apprezzo fin là. Tanto per dire, non ritengo a beautiful mind questo capolavoro imprescindibile che debba essere visto per forza.
    Ma questo. .. questo lo consiglio vivamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Parafrasando quello che dissi per The Butterfly Effect: A Beautiful Mind è un film che va visto nel 2001.
     
    Top
    .
  11. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 17/9/2014, 02:34) 
    Parafrasando quello che dissi per The Butterfly Effect: A Beautiful Mind è un film che va visto nel 2001.

    Adesso me la spieghi :ahah: io non l'ho visto quando è uscito ma mi è piaciuto comunque molto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Magari perché c'era la desolazione di film intorno :D Butterfly effect io in effetti lo propongo sempre come un must see, ma è da un pezzo che non lo vedo. Magari l'opinione cambia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    CITAZIONE (Lonz@ @ 17/9/2014, 03:54) 
    CITAZIONE (Krigerinne @ 17/9/2014, 02:34) 
    Parafrasando quello che dissi per The Butterfly Effect: A Beautiful Mind è un film che va visto nel 2001.

    Adesso me la spieghi :ahah: io non l'ho visto quando è uscito ma mi è piaciuto comunque molto

    Lo dico molto in generale, non è valido per chiunque, in assoluto.

    Spoiler su A beautiful mind
    Secondo me è un film tipico di quegli anni, quando uscì lo ritenni un capolavoro. Ora rimane un bellissimo film ma non è rimasto indenne dal passaggio del tempo. Ci sono film evergreen un po' come la musica dei Pink Floyd, poi ci sono film come questo, film Van Halen. Considera solo che tutta la rivelazione finale nel 2001 poteva sorprendere. Oggi ogni due film ce n'è uno dove alla fine tutto era finto e il protagonista è pazzo. :ahah: Se lo vedi con gli occhi di ora alcune cose potrebbero sembrare più scontate di quanto non lo fossero nel 2001.
     
    Top
    .
  14. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabè ma secondo il tuo ragionamento allora torniamo al 1920 con Caligari :ahah:
    Io non la vedo come te proprio per questo, il fatto che mi interessi di cinema anche molto datato influenza ogni mia visione.
    E poi c'è da considerare che il film è biografico :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ma parlo dell'enorme ammontare di film di questo tipo fatti nel 2000. Sì non la vediamo allo stesso modo evidentemente, ma non c'è nulla di male. Però che è biografico per me non ha peso...
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2013, 23:13   173 views
  Share  
.