Keoma

Enzo Girolami Castellari - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    6856292655_eb4fcbf1f6_b

    Un film di Enzo Girolami Castellari. Con William Berger, Olga Karlatos, Franco Nero, Woody Stroode.
    Western, durata 90 min. - Italia 1976.


    Trama
    L'indiano sangue-misto Keoma torna, dopo aver combattuto nella guerra di Secessione, al suo paese natio. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: tutti gli sono contro tranne il padre ed un vecchio amico nero. Con l'aiuto di questi ultimi, Keoma rimetterà le cose a posto.

    Regia
    Il regista ha dichiarato in una intervista:

    « Il soggetto è di Luigi Montefiori, un'intuizione geniale, un'idea straordinaria nella quale mi sono immerso e ne sono stato coinvolto alla prima lettura, ma la realizzazione del film è stata un'altra grande avventura piena di imprevisti, difficoltà, problematiche che ho risolto, con la collaborazione del produttore Manolo Bolognini e quella di Franco. Abbiamo lottato contro tutto ma siamo riusciti a portare a termine l'opera. Posso solo dire che "Keoma" rappresenta il mio "io", la mia personalità come autore, il mio modo di girare, di montare, di sonorizzare e di musicare! Ho realizzato questo film riconoscendomici in tutto! »
    (Enzo G. Castellari)


    Titoli per l'estero
    Il film è conosciuto all'estero come:
    Desperado (USA)
    Django Rides Again (USA)
    Django's Great Return (USA)
    Keoma (Brasile)
    Coolman Keoma (Germania dell'ovest)
    Keoma - Ein Mann wie ein Tornado (Germania dell'ovest)
    Keoma - Melodie des Sterbens (Germania dell'ovest)
    Caramba! (Finlandia)
    Keoma - han kom för att hämnas (Svezia)
    Med Satan i hälarna (Svezia)

    Fonte: mymovies

    600full-keoma-screenshot-jpg



    Edited by deanie - 12/2/2013, 15:06
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Altro bel film con Franco Nero,anche se qui ci si distacca un pò dai canoni tipici degli "spaghetti-western"...del resto è un film del 1976,quando il genere era già stato molto sfruttato ed era oramai in declino,per cui ci stava provare qualcosa di diverso...tentativo decisamente riuscito!Molto bella anche la particolarissima atmosfera che caratterizza il film.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    C'è Woody Strode! Mi piaceva molto questo attore. Ha lavorato moltissimo in Italia, ma quanto era bravo in I dannati e gli eroi...
     
    Top
    .
2 replies since 9/2/2013, 22:18   83 views
  Share  
.