Jimmy Bobo - Bullet to the Head

Walter Hill - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    111593_aa



    Jimmy Bobo - Bullet to the Head (Bullet to the Head) è un film di genere azione, poliziesco, thriller della durata di 97 min. diretto da Walter Hill e interpretato da Sylvester Stallone, Sung Kang, Jason Momoa, Christian Slater, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sung Kang, Jon Seda, Marcus Lyle Brown, Brian Van Holt, Holt McCallany. E' anche noto con gli altri titoli "Headshot".
    Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 01 febbraio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Buena Vista International il giorno 04 aprile 2013.



    Trama

    Un killer di New Orleans è costretto a collaborare con un giovane poliziotto di New York City per indagare su un duplice omicidio che li condurrà dai bassifondi di New Orleans fino ai corridoi del potere di Washington, D.C.

    Fonte: Movieplayer




    bullet-to-the-head-sylvester-stallone-e-jimmy-bobo-264261

    bullet-to-the-head-sylvester-stallone-in-una-scena-d-azione-264266

    bullet-to-the-head-una-scena-d-azione-del-film-diretto-da-walter-hill-256937



    Edited by The White - 18/10/2013, 12:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sostanzialmente c'è poco da dire, un film d'azione che cerca di far accendere un minimo il cervello allo spettatore di turno, con antieroe un po' annacquato ed edulcorato, in cast tendenzialmente improbabile ma che riesce comunque a far il suo compitino.

    Non è un film eccezionale, che non verrà ricordato, se non per il buffo nome del protagonista, ma che in fondo fa' quello che devo fare, intrattenere per il tempo che dura.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me filmone. Cioè, mi rendo conto che non lo è e che l'ultima frase di tayger lo descrive meglio, ma Walter Hill che dirige Stallone è da leccarsi i baffi in ogni caso. Ti dà tutto quello che ti aspetti: c'è ritmo, nonostante le scene d'azione siano poche, le sparatorie sono girate benissimo (magari le scene di mazzate un po' meno ma l'età di Sly è quella che è...), Stallone rude e scontroso, un cattivo enorme e schizzato, colonna sonora all'altezza... Peccato solo per Sung Kang, che presenza scenica e carisma non sa neanche cosa siano e in un film del genere sono mancanze mica da poco.
    Insomma, è un crime movie di quelli che non si vedono più. Ovviamente è stato un flop, ma aspettarsi grandi incassi da un progetto così non avrebbe avuto senso, purtroppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma ora mi viene proprio voglia di vederlo!
    Pensavo che è proprio vero che certe star e certi registi non si vedono più. Forse la nostra generazione si era abituata un certo tipo di cinema e di attori e ora praticamente ne siamo stati privati. Un film con Sly e Walter Hill è un evento, e io stessa vado al cinema per vedere Julia Roberts, che fino a pochi anni fa mi stava come il fumo negli occhi! Sarò invecchiata.
    Non è più tempo, forse, per questi attori... ma gli attorucoli e le attricette che ci tormentano con dieci film l'anno non sono del peso, davvero.
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 26/10/2013, 14:45) 
    e io stessa vado al cinema per vedere Julia Roberts, che fino a pochi anni fa mi stava come il fumo negli occhi! Sarò invecchiata.



    Comunque sì: evento. E il fatto che anche quelli per cui un progetto del genere è nato ammettano che non era lecito aspettarsi di più, sia per quanto riguarda il budget che per il pubblico in sala, dice tutto. Che poi 55 milioni di budget non sono nemmeno pochi, anche se fra Sly e Hill ne saranno partiti la metà...

    Va be', secondo me ti piacerà. Pura old school.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non penso gli darò un'altra chance, ma devo precisare che ho visto questo film in aereo, in una tratta intercontinentale di 24 ore :D

    Giusto per farvi capire com'ero preso, ho preferito guardare questo (che mi auguravo avesse azione), piuttosto che Come un Fulmine. E sempre in questa tratta ho avuto modo di vedere Il lato positivo, ritenendolo bello, ma dormendo metà del film :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Non male...buon ritmo,personaggi azzeccati,belle scene d'azione,ma alla fine rimane l'impressione che il tutto sia stato un pò troppo tirato di fretta,10/15 minuti in più avrebbero permesso di sviluppare meglio i personaggi e di articolare meglio alcune situazioni.Comunque sia,un discreto film d'azione,che credo non dispiacerà ai fan di Sly ed agli amanti del genere.
     
    Top
    .
6 replies since 14/2/2013, 16:39   92 views
  Share  
.