Il principe abusivo

Alessandro Siani - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il-principe-abusivo-la-locandina-del-film-262806


    Il principe abusivo è un film di genere commedia della durata di 97 min. diretto da Alessandro Siani e interpretato da Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio, Lello Musella, Alan Cappelli Goetz, Salvatore Misticone, Marco Messeri, Corrado Invernizzi. Prodotto nel 2013 in Italia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 14 febbraio 2013.




    Trama
    La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco, creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano "fortuitamente" e lo squattrinato viene ammesso a varcare la soglia del castello. Per accedere ai "piani alti" dovrà seguire gli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio. La noiosa vita di corte viene ravvivata dall'inatteso arrivo degli amici di Antonio: Pino e Ivan e la cugina Jessica. Sarà proprio Jessica a portare un po' di scompiglio nel piccolo principato: il Ciambellano uomo serioso e tutto d'un pezzo si ritrova improvvisamente infatuato dalla solarità e semplicità della bella fruttivendola. Ma per conquistarla dovrà calarsi nei panni popolari e per nulla nobili della bella Jessica Quagliarulo, e tentare di rubarle il cuore. Contro ogni rigid oprotocollo, sarà il povero Antonio a dare una grande mano al ciambellano, arrivando pian piano a un rapporto di profonda amicizia e stima che annulla totalmente le differenze tra il ricco e il povero.

    Fonte: Movieplayer




    il-principe-abusivo-alessandro-siani-e-sarah-felberbaum-sorridenti-in-una-scena-265458

    il-principe-abusivo-il-principe-alessandro-siani-allena-il-suo-portamento-in-una-scena-del-film-265459

    il-principe-abusivo-alessandro-siani-e-sarah-felberbaum-in-una-scena-265425



    Edited by The White - 20/10/2013, 19:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Cinefili
    Posts
    3,056
    Reputation
    +2

    Status
    Una commedia brillante e colorata che diverte senza mai cadere nelle solite volgarità. Bravo Siani che sa dosare la sua comicità e mostrare anche un volto più romantico. Esilaranti i momenti tra l'attore/regista e Christian De Sica che mostra il suo talento di attore poliedrico. In un periodo depremiente come questo avevamo bisogno di una favola moderna che raccontasse le nostre contraddizioni sociali senza prendersi troppo sul serio. Si esce dalla sala con un sorriso liberatorio.
     
    Top
    .
1 replies since 15/2/2013, 09:17   79 views
  Share  
.