La madre

Andres Muschietti - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-madre-la-locandina-italiana-del-film-265704


    La madre (Mamá) è un film di genere horror della durata di 100 min. diretto da Andres Muschietti e interpretato da Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Javier Botet, Julia Chantrey, Morgan McGarry, Jayden Greig, Sydney Cross, Pamela Farrauto. Prodotto nel 2013 in Canada, Spagna - uscita originale: 18 gennaio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 21 marzo 2013




    Trama
    Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lily, sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la fidanzata di lui, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, e gli zii le accolgono nella loro casa. Annabel cerca di far riprendere alle piccole una vita normale, ma allo stesso tempo inizia a percepire una presenza malvagia nella loro casa, in particolare delle strane voci, di sera.

    Fonte: Movieplayer




    mama-jessica-chastain-in-una-scena-del-film-251833

    mama-megan-charpentier-e-isabelle-nelisse-in-un-inquietante-scena-del-film-266641

    mama-la-piccola-megan-charpentier-in-una-scena-dell-horror-diretto-da-andres-muschietti-251832

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non è nemmeno male, anzi all'inizio parte piuttosto bene. Poi perde quel senso di inquietudine da thriller psicologico, diventa un thriller/horror di serie B e si incarta da solo
    in un finale è totalmente folle!
     
    Top
    .
  3. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho visto e non ho intenzione di vederlo, ma da quel che ho visto nel trailer, mi pare non peggio di altri horror che ho visto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non sono esattamente un'amante degli horror, ma questo aveva una trama interessante, invece butta via tutto proprio per seguire l'horror più banale. Peccato, l'idea del rapporto delle bambine "ragazze selvagge" con la civiltà, gli affetti, eccetera... non era male affatto.

    Molto meglio I bambini di Cold Rock, mi pare fosse il titolo, quello con Jessica Biel.
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La penso come deanie. Parte più che bene con due o tre scene ottime (su tutte quella in cui la bambina più piccola gioca in camera sua col lenzuolo, inquadrata dal corridoio in modo che non si veda con chi sta veramente giocando ) e funziona finché la "mama" non appare in tutta la sua orribile CGI, annullando completamente la tensione dei primi quaranta minuti. Peccato, Muschietti sembra comunque uno bravo, la Chastain ci crede e la sua parte è scritta benissimo, compreso il rapporto che ha con le due sorelline.
    Alla fine me lo sono visto volentieri eh, ma dopo una prima parte così mi aspettavo di più.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ah, sì. Il film si lascia vedere ma butta un po' via le premesse e pure il cast, mannaggia.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 22/10/2013, 14:54) 
    funziona finché la "mama" non appare in tutta la sua orribile CGI, annullando completamente la tensione dei primi quaranta minuti.

    Esattamente. Finché non si era vista devo dire che per me eccetto qualche spavento facile di troppo funzionava. Resta comunque una visione abbastanza piacevole.
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2013, 11:21   57 views
  Share  
.