Bling ring

Sofia Coppola - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    tumblr_ml3vtkWbf11re1y3go1_500

    Un film di Sofia Coppola. Con Emma Watson, Leslie Mann, Nina Siemaszko, Erin Daniels, Taissa Farmiga, Maika Monroe, Stacy Edwards, Gavin Rossdale, Israel Broussard, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo, Claire Alys Julien, Deidre Arrington, Carlos Miranda, Joe Nieves, Rachelle Carson, Annie Fitzgerald.
    Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 14 giugno 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 26 settembre 2013.



    Trama
    Il racconto della vera storia di un gruppo di giovani ragazze, noto con il nome del titolo, che nel corso del 2009 ha rubato milioni di dollari in gioielli a celebrità come Paris Hilton, Orlando Bloom, Rachel Bilson e Lindsay Lohan.

    Promozione
    L'8 marzo 2013 è stato diffuso online il primo teaser trailer del film.

    Distribuzione
    L'uscita è prevista per il 14 giugno 2013 (USA).

    Fonte: wikipedia

    bling-ring_610

    hero_Sofia_Coppola_The_Bling_Ring



    Edited by The White - 22/9/2013, 22:11
     
    Top
    .
  2. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei film "di alto livello" (cioè fatto con un certo budget, da un regista famoso ecc qual è il termine giusto?) più brutti che abbia mai visto. Che schifo.
    L'unica nota positiva è Katie Chang, attrice esordiente e molto promettente, di cui ho visto anche l'unico altro suo film (successivo a questo) che mi ha confermato le sue buone qualità. Niente di incredibile eh, ma aspetto che le venga data una bella parte per vedere come se la cava, c'è da sperare bene. A parte lei, uno schifo immane. Non mi è piaciuta neanche Emma Watson, che generalmente è brava!
    E' un film insulso ed estremamente fastidioso. Se qualcuno lo richiede, posso anche motivare queste parole pesanti (e ne avrei di cose da dire) ma mi dà fastidio solo pensarci. L'ho visto qualche mese fa e non voglio riaprire vecchie ferite. Consiglio semplicemente a chiunque di NON vederlo.
    Una domanda: ma com'è possibile che la Coppola, regista e sceneggiatrice di sta roba, abbia vinto un Oscar? Non ho visto altri suoi film, ma vedendo Bling Ring il dubbio sorge spontaneo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Non so, io ho visto solo Il Giardino delle Vergini Suicide e mi era piaciuto. Ma questo non ti è piaciuto perché è fatto male o perché non ti piacciono i temi trattati?
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono un bel po' di motivi:
    - è incredibilmente ripetitivo e noioso (sottolineo il termine INCREDIBILMENTE, perchè rimani incredulo)
    - ci sono tante tante scene inutili e FASTIDIOSE. Tipo vari rallenty osceni dei ragazzi che ballano in discoteca, della protagonista che si mette un profumo di un vip e robe del genere. Ma anche altre, e sembrano davvero scene infinite.
    - la caratterizzazione dei personaggi è inesistente e non vengono analizzati per niente (o in modo molto superficiale e approssimativo) i rapporti tra i vari ragazzi. E' un film che si dovrebbe basare su questi concetti, e invece no. Boh.
    - non c'è nessun messaggio, uno può dire "non c'è nessun messaggio ESPLICITO, ma in realtà è un metodo per far riflettere lo spettatore ancora di più e quindi condannare in modo più pesante il film... svegliaaaaaa è un film di denuncia sociale!!!", ma questo secondo me è un discorso stupido. E' una paraculata, tu non ti esponi minimamente in nessun modo e poi dici che è lo spettatore a dover trarne le conclusioni. E' una cazzata e in più è troppo facile!

    Ci sarebbe anche uno spoiler, ma credo che i motivi siano sufficienti quindi ve lo risparmio. Non li approfonditi troppo anche perchè dovrei andarmi a rivedere almeno un paio di recensioni per ricordarmi meglio il film, ma preferisco evitare :D in più non escludo che potrei essermi dimenticato qualcosa.
    Sono convinto che se non l'avesse scritto la Coppola, questo film non avrebbero mai deciso di produrlo. Ma la Coppola ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, non si può non produrre un suo film! Tra l'altro io sono tutt'altro che un esperto di regia, ma mi sembra davvero diretto male.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ti dirò... Sofia Coppola è una regista un po' particolare, sui generis, che potrebbe piacere che so, ad un pubblico un po' hipster perché fa film di nicchia che per un motivo o per l'altro piacciono molto alla critica, al pubblico un po' meno.. ma a quel pubblico a cui piace, in genere la eleva a grande regista.

    Io ho visto il Giardino delle vergini suicide e Lost in translation: in entrambi i film ho ravvisato un certo che di cinema asiatico, quei silenzi che in realtà rimbombano di tutte le riflessioni che le scene/sceneggiature riescono a far scaturire.
    In maniera diversa mi sono piaciuti entrambi i film, ma non li amo. E li consiglio solo se, per l'appunto, voglio darmi un tono da "uno che ne sa".
    Perché il Giardino delle vergini suicide è di una lentezza spaventosa, che fa venir voglia anche allo spettatore di adeguarsi al titolo della pellicola. Tema importante, trattato bene, prova di un certo rilievo per la prima Kirsten Dunst, ma assolutamente lento. Lost in translation invece viene aiutato da una buona fotografia, da una sceneggiatura che sul poco che può dire riesce invece a creare un'interessante alchimia tra i protagonisti/attori.
     
    Top
    .
  6. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che i due film da te citati, da quanto ho capito, sono i "top di gamma". Questo qua credo (e spero) che sia su un livello decisamente più basso e, ripeto, dubito che lo avrebbero prodotto se non fosse stato scritto dalla Coppola. E sinceramente credo che anche la critica sia stata benevola per via della reputazione della regista e sceneggiatrice, magari inconsapevolmente. Non c'è altra spiegazione, ho visto velocemente adesso qualche recensione e c'è chi l'ha schifato come me, però c'è anche chi sostiene che sia un buon film. E io davvero non me lo spiego.
     
    Top
    .
  7. Aie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto proprio questo pomeriggio il film, perchè spinto dalla curiosità delle vostre critiche.
    Allora il film in sè non mi è piaciuto particolarmente, tanto che più o meno a metà ho interrotto lo streaming.

    C'è un però. E riguarda il fatto che personalmente ritengo che l'idea "originale" del film (tratto da una storia vera) non era così poi malvagia, anzi.. Peccato sia stata sviluppata così male..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ora mi fate salire la curiosità...
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è dispiaciuto ma è tutto veramente troppo banale. L'intenzione critica è interessante, ma dove voleva andare a parare il film si capisce fin dal trailer e il film non riesce mai ad andare oltre. Non so bene come spiegarmi ma mi ha dato l'idea che il film ti metta davanti una critica così sterile e già vista che finisce col sembrarti più banale di quanto il film effettivamente sia.
     
    Top
    .
8 replies since 12/4/2013, 09:12   159 views
  Share  
.