Ju-on: Rancore

Takashi Shimizu - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    juonthegrudgerancore



    Ju-on: Rancore (Ju-On: The Grudge) è un film di genere horror della durata di 92 min. diretto da Takashi Shimizu e interpretato da Megumi Okina, Misaki Ito, Misa Uehara, Yui Ichikawa, Kanji Tsuda, Kayoko Shibata, Yukako Kukuri, Shuri Matsuda, Yoji Tanaka, Yoshiyuki Morishita.
    Prodotto nel 2003 in Giappone.



    Trama

    Rika, giovane volontaria, va a prestare servizio presso una casa dove apparentemente vive da sola un'anziana signora. La ragazza trova nello stabile un'atmosfera strana: l'anziana donna non parla, e al piano di sopra ci sono uno strano bambino e un gatto. Tutto sembra essere collegato a un fatto di sangue avvenuto nella casa anni prima; chiunque si avvicini allo stabile, o venga a contatto con persone che l'hanno visitato, sembra essere colpito da una sorta di maledizione.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 20/4/2013, 15:53
     
    Top
    .
  2. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è stato il mio primo film horror.. Dopo un mese non mi ero ancora ripreso dallo shock ahahah
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto di recente tutta la saga escluso l'ultimo capitolo appena uscito che non ho ancora trovato e per me questo resta il capitolo migliore. Veramente efficace nelle scene prettamente horror che non sfruttano praticamente mai lo spavento facile ma anzi sono scene molto lunghe e inquietanti. La trama a episodi non in ordine cronologico poi è ben sfruttata. La storia di basa è molto semplice ma con questo espediente si riesce a straniare e dipanare la matassa un po' alla volta. purtroppo la saga ha perso quasi subito di efficacia. Il bambino è stato infilato in ogni pertugio possibile rendendo la cosa quasi comica :P e anche la tizia di turno col suo suono inquietante non ha più funzionato come in questo episodio. Francamente è diventata il semplice segnale che l'episodio corrente si sta concludendo :P è un peccato perchè questo secondo me funziona decisamente bene.
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 7/8/2014, 22:13) 
    per me questo resta il capitolo migliore.

    :ave:
    la scena della scalinata ti giuro mi fa cagare in mano anche oggi al solo pensiero
     
    Top
    .
3 replies since 18/4/2013, 14:56   47 views
  Share  
.