No - I giorni dell'arcobaleno

Pablo Larrain - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    no-i-giorni-dellarcobaleno-teaser-poster-cile-2_mid

    Un film di Pablo Larrain. Con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Luis Gnecco, Marcial Tagle.
    Titolo originale No. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Cile 2012. -



    Trama
    Quando Augusto Pinochet è dittatore del Cile, di fronte a pressioni internazionali, chiede un referendum sulla sua presidenza nel 1988. I leader dell'opposizione convincono un dirigente pubblicitario giovane e sfacciato, René Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del despota, Saavedra e il suo team elaborano un piano audace per vincere le elezioni e liberare il loro paese dall'oppressione.

    Note
    "Con questo film ho aggiunto un tassello alla mia ricostruzione della storia cilena, già cominciata nel 2008 con Tony Manero e proseguita nel 2010 con Post Mortem", ha detto il regista Pablo Larrain.
    Per ottenere un risultato in continuità alle immagini di archivio inserite nel film, il regista ha scelto di girare tutte le scene con macchine da presa dell'epoca.

    Premi e riconoscimenti
    2013 - Premio Oscar
    Nomination per il Miglior film straniero
    2012 - Festival di Cannes
    Vinto C.I.C.A.E. Award a Pablo Larraín

    Fonte: wikipedia

    NO-I-giorni-dellarcobaleno-nuovi-spot-tv-in-italiano-due-video-e-una-clip-con-Roberto-Saviano

    no_giorni_arcobaleno

     
    Top
    .
  2. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ho sentito parlare molto bene! Sono curiosa di vederlo.
     
    Top
    .
  3. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido il tuo pensiero Cloudy, mi ispira un sacco. Deve essere proprio un film fatto bene, di sostanza.
     
    Top
    .
2 replies since 1/5/2013, 08:13   34 views
  Share  
.