I personaggi di Big Bang Theory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    I personaggi di Big Bang Theory




    Sheldon Lee Cooper

    20101110elpepuage_9+copia



    Sheldon Lee Cooper è uno dei protagonisti della sit-com Big Bang Theory, interpretato da Jim Parsons e doppiato in italiano da Leonardo Graziano, salvo in alcuni episodi della seconda stagione in cui la sua voce è data da Emiliano Coltorti, successivamente ridoppiata da Leonardo Graziano. Per la sua interpretazione, Jim Parsons ha ottenuto due Emmy Awards e un Golden Globe.
    Sheldon è il coinquilino di Leonard, nonché vicino di casa di Penny. È un ragazzo geniale, insignito di titoli quali Bachelor of Science, Master of Science, Master of Arts, Doctor of Philosophy e Doctor of Science, ma ha enormi difficoltà ad adattarsi alla vita sociale e a comprendere le convenzioni sociali.
    Il nome del personaggio è un omaggio all'attore, regista e produttore cinematografico Sheldon Leonard, mentre il cognome deriva dal Premio Nobel Leon Cooper. Il personaggio ha raggiunto una notevole popolarità, tanto che gli sono state dedicate, tra le altre cose, il nome di un asteroide e quello di una nuova specie di ape.

    sheldon_cooper



    Biografia del personaggio
    Sheldon è nato a Galveston in Texas, ed è del segno del Toro. La madre lo chiama con il nomignolo "Shelly" e ha affermato di averlo partorito al supermercato. È stato un bambino prodigio, come testimoniato dal suo quoziente d'intelligenza (187, di molto superiore alla norma) e dalla sua rapida carriera scolastica: è approdato alla formazione universitaria a undici anni d'età, mentre a quindici anni era già professore. Inoltre Sheldon, come più volte afferma lui stesso, possiede una memoria eidetica.

    Sheldon è stato educato da una madre estremamente religiosa; in più occasioni, questo aspetto contrasta con il rigore scientifico di Sheldon. Tuttavia, la madre sembra essere l'unica persona in grado di comandare a bacchetta Sheldon.
    Possiede anche una sorella gemella di nome Missy, con un carattere normale e che fin dall'infanzia ha attuato su Sheldon veri e propri atti di bullismo. Pur essendo gemelli, non vi è somiglianza tra i due: Missy, infatti, è una ragazza molto attraente. Sheldon giustifica la differenza d'aspetto col fatto di essere gemelli eterozigoti.
    Sheldon vive con il suo coinquilino Leonard nell'appartamento 4A al 2311 North Los Robles Avenue di Pasadena. Il suo lavoro riguarda la ricerca sulla teoria delle stringhe. Il suo sogno è quello di poter vincere un Premio Nobel per la fisica.

    Fonte: wikipedia

    ------------------

    Howard Joel Wolowitz

    00bigbangtheory_03



    Howard Joel Wolowitz è un personaggio della sit-com Big Bang Theory interpretato da Simon Helberg.

    Il personaggio
    È un ingegnere aerospaziale, membro del Dipartimento di Fisica Applicata al Caltech. Come Raj, il suo migliore amico, frequenta abitualmente l'appartamento di Leonard e Sheldon. È stato abbandonato dal padre all'età di undici anni.
    A differenza dei suoi amici, egli vive ancora con la madre (di cui si sente solo la voce fuori campo, ma che non compare mai in scena, fatta eccezione per alcune fotografie di lei da giovane) con la quale ha un rapporto conflittuale: ella si rivolge a lui trattandolo come un bambino e mettendolo spesso in imbarazzo di fronte ai suoi amici.
    Inoltre, a differenza di quello che è il tipico stereotipo dei nerd, nutre un grande interesse verso le donne. Howard si considera un grande seduttore, ma in realtà le donne sono disgustate da lui, non solo per il suo aspetto, ma anche per le sue continue allusioni sessuali. Howard è ebreo, ma, sebbene la sua famiglia sia decisamente tradizionalista, lui infrange continuamente i precetti religiosi: ad esempio mangia sempre piatti a base di carne di maiale.
    Ha una laurea magistrale in ingegneria. Nell'edizione italiana della prima stagione era stato definito erroneamente master (traduzione errata di "master degree"), mentre nella seconda stagione la traduzione è stata allineata con la corretta denominazione secondo l'attuale ordinamento universitario italiano. È l'unico dei 4 protagonisti a non avere un PhD e per questo motivo viene spesso deriso dagli altri personaggi, i quali sottolineano in più occasioni che lui è l'unico che non può essere chiamato "dottore".

    Come gli altri protagonisti della serie, anche il look di Howard è costante in tutti gli episodi: egli indossa sempre maglie molto aderenti con un colletto dolcevita, che ne mettono in risalto la postura leggermente gobba. Porta sempre jeans aderenti o comunque pantaloni stretti con una cinta ed una fibbia il cui aspetto viene dal mondo dei fumetti e dei videogiochi, come pacman o il simbolo di batman. Si può notare come ogni puntata ne abbia una diversa, infatti ne possiede almeno un centinaio. Un'altra caratteristica del personaggio è la sua pettinatura a caschetto, che insieme al suo abbigliamento, gli conferiscono un look anacronistico, tipico degli anni sessanta. Howard conosce inoltre il linguaggio dei segni dei sordomuti, il klingon e 5 lingue, di cui usa alcune frasi per abbordare le ragazze, tra cui il cinese mandarino (anche se non benissimo).
    Dalla terza stagione si fidanza con Bernadette, amica e collega di Penny alla Fabbrica del Cheesecake. Successivamente nell'ultimo episodio della quinta stagione si sposano sul tetto del palazzo di Leonard e Sheldon, con loro due come testimoni ed officianti delle nozze insieme a Raj, Penny ed Amy.

    Fonte: wikipedia

    --------

    Leonard Leakey Hofstadter

    Leonard



    Leonard Leakey Hofstadter è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretato da Johnny Galecki.

    Il personaggio
    Leonard è un fisico del Caltech. I suoi studi riguardano principalmente fisica sperimentale. Mentre l'ingegno di Sheldon Cooper è focalizzato principalmente sulla fisica teorica e le scienze in generale, Leonard si interessa anche alla letteratura e alla storia; è capace di risolvere un cruciverba in soli 9 secondi. Si insinua inoltre nella serie che il QI di Leonard (173) non sia alto quanto quello di Sheldon (187); Sheldon deride le teorie di Leonard dicendo che potrebbero essere scritte "su qualunque bagno maschile al MIT".
    Al contrario di Sheldon, prova spesso imbarazzo per le sue abitudini e i suoi interessi da nerd (ad esempio, possiede 2.200 albi a fumetti), in particolare in presenza di Penny: tuttavia questo imbarazzo sparisce sempre dopo pochi istanti (o comunque entro la fine dell'episodio), quando si rende conto che quello è il suo mondo ed è l'unico mondo in cui verrà sempre accettato per quello che è. Leonard è innegabilmente una persona di animo buono, disponibile e goffa, al punto di riuscire sempre a dire frasi sconvenienti o che gli si rivoltino contro (come quando, involontariamente, convince Penny a fare pace col suo ex fidanzato).
    Leonard è asmatico, non digerisce il frumento ed è intollerante al lattosio, il quale gli provoca attacchi di meteorismo. Nonostante lui tenti di tenere segreta questa imbarazzante intolleranza davanti agli estranei, questa viene sempre svelata ad alta voce da uno dei suoi amici.
    Leonard, originario del New Jersey, vive con il suo coinquilino Sheldon nell'appartamento 4A al 2311 North Los Robles Avenue di Pasadena. E proprio come per il suo coinquilino Sheldon, anche Leonard porta il cognome di uno dei vincitori del Nobel per la fisica: Robert Hofstadter, anno 1961, mentre il nome è tratto direttamente (come per Sheldon) dall'attore, regista e produttore cinematografico Sheldon Leonard.
    Quando ha delle delusioni amorose ha l'abitudine di ascoltare canzoni d'amore strappalacrime e progettare di adottare un gatto.
    Ha suonato il violoncello per il quartetto d'archi del dipartimento per sostituire il suo collega Elliot Wong.

    Fonte: wikipedia

    -------

    Penny

    jpg



    Penny è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretata da Kaley Cuoco e doppiata in italiano da Eleonora Reti.
    Penny è la protagonista femminile dello show. È la vicina di casa di Leonard e Sheldon. Ragazza attraente e dall'intensa vita sociale, è in netto contrasto con i protagonisti maschili della serie, che incarnano pienamente tutti gli stereotipi nerd e geek.
    Il suo cognome non è mai stato rivelato, tuttavia Bill Prady, co-creatore della serie, ha dichiarato che prima o poi sarà svelato.

    Penny nasce a Omaha, Nebraska, in una famiglia disfunzionale di cui viene rivelato ben poco. Suo padre Wyatt desiderava un maschio con cui giocare a baseball e quindi tenta di crescerla come un ragazzo. In un episodio menziona il fatto di avere una sorella sposata che ha sparato al marito in stato di ebbrezza; egli, sopravvissuto, ha dato un figlio alla donna rendendo Penny zia. Rivela inoltre di avere un fratello, imprigionato per chimica clandestina (probabile eufemismo per dire spaccio di stupefacenti) e uscito su condizionale.
    Della sua travagliata giovinezza si sa che da bambina ha aggiustato il motore di un trattore, che ha partecipato a un junior rodeo, che è stata reginetta del granturco a 16 anni, stessa età a cui ha rischiato di diventare una ragazza madre. Essendo il Nebraska uno stato prevalentemente agricolo, nel corso della serie viene spesso ribadito il luogo di nascita di Penny per giustificarne alcuni comportamenti estremamente grezzi o "sbrigativi" con cui risolvere alcuni problemi di vita quotidiana.
    Penny è alta 173 centimetri, ha i capelli tinti di biondo e gli occhi verdi. È del Sagittario, e crede molto fermamente nell'oroscopo e nell'esistenza del soprannaturale.

    Leonard-and-penny-about-to-kiss



    All'inizio della serie, si trasferisce nell'appartamento 4B, accanto a Leonard e Sheldon, due scienziati poco propensi alla vita sociale. Il suo arrivo stravolge ben presto la loro vita e quella dei loro due migliori amici, Howard e Raj, generando attrazioni, ma anche forti situazioni di imbarazzo e incompatibilità: gran parte delle gag della sitcom si basano proprio sull'accostamento tra una bella ragazza, con una vita sociale molto movimentata, e dei ragazzi che invece coltivano passioni come fantascienza, fumetti, videogiochi e serie tv. Col passare del tempo, nasce una sincera amicizia con i quattro, dei quali impara ad accettare pregi e difetti. Penny, consapevole fin dall'inizio che Leonard provi attrazione nei suoi confronti, non sembra ricambiarla, nonostante, in alcune occasioni, si lasci andare ad effusioni e tenerezze verso di lui. Essa, nel rispetto del suo stereotipo, mostra di preferire ragazzi fisicamente più prestanti, spesso appena conosciuti o con cui non ha alcuna affinità.
    Nel corso della serie, lei e Leonard iniziano diverse relazioni amorose. Nei momenti in cui tali relazioni si interrompono, risulta comunque evidente un'attrazione reciproca.

    Fonte: wikipedia

    -----------

    Stuart Bloom

    Stuart_Bloom_Kevin_Sussman



    Stuart Bloom è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretato da Kevin Sussman e doppiata in italiano da Emiliano Reggente.
    Stuart è il proprietario e gestore del negozio di fumetti dove vanno spesso i ragazzi a fare acquisti; nel suo locale ha ospitato anche tornei di carte e alcune feste in maschera. È molto bravo a disegnare ed ha frequentato la Rhode Island School of Design. È molto insicuro, e il fatto che il suo negozio vada molto male lo costringe ad andare dallo psicologo e ad assumere degli psicofarmaci. La crisi del suo locale, dovuta anche alla concorrenza di Internet (che vende la sua stessa merce a prezzi più bassi), lo obbliga a vivere in uno stanzino dello stesso, a quasi non mangiare carne o a lavarsi poco. Per racimolare qualche dollaro cerca anche di vendere l'orologio del nonno.

    Fonte: wikipedia

    --------------

    Amy Farrah Fowler

    tumblr_static_amy_farrah_fowler_1_



    Amy Farrah Fowler è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretata da Mayim Bialik e doppiata in italiano da Emilia Costa.
    Amy Farrah Fowler è una neurobiologa molto amica di Sheldon, che ha conosciuto su un sito di incontri online per via di un profilo falso creato da Howard e Raj. Non viene mai esplicitamente detto quale sia la sua città natale (tuttavia, in un episodio della quinta stagione, Sheldon la definisce "sofisticata pupa di Glendale").
    Il suo carattere può essere facilmente paragonabile ad una versione femminile di Sheldon. Con il tempo, però, al contrario di Sheldon, Amy comincia a relazionarsi con gli altri del gruppo, in particolare Penny e Bernadette. Ha un PhD in neurobiologia, e si interessa specialmente di studi sugli invertebrati e sul particolare esperimento di testare la dipendenza da nicotina sulle scimmie: tiene infatti nel suo appartamento una scimmia fumatrice.

    Fonte: wikipedia

    -------------

    Bernadette Maryann Rostenkowsky

    melissa-rauch



    Bernadette Maryann Rostenkowsky è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretata da Melissa Rauch e doppiata in italiano da Gemma Donati.
    Bernadette è una ragazza carina ed intelligente ma col complesso dell'altezza. È amica di Penny, che lei presenta ad Howard. Dopo essere usciti alcune volte insieme, lei smette di colpo dopo averlo sorpreso a fare del cybersesso a World of Warcraft. Convinta da Penny, lei riprende ad uscire con Howard e la relazione si fa sempre più seria fino a che lui non le chiede di diventarel sua moglie. Si sposano sul tetto dell'edificio in cui abitano Leonard, Sheldon e Penny nell'ultimo episodio della quinta stagione. Per un periodo Raj è stato innamorato di lei.

    tumblr_m3xaxo4k8S1r7gbfn



    Fonte: wikipedia

    ----------

    Rajesh "Raj" Ramayan Koothrappali

    Rajesh



    Rajesh "Raj" Ramayan Koothrappali (Hindi: राजेश रामायण कूथ्राप्पाली) è un personaggio della sit-com Big Bang Theory, interpretato da Kunal Nayyar.

    Il personaggio
    Raj è un astrofisico indiano, nato il 6 ottobre, che lavora presso il dipartimento di fisica del Caltech, dove ha ottenuto un riconoscimento per una sua pubblicazione sulla fascia di Kuiper. È il miglior amico di Howard Wolowitz. La sua caratteristica principale è il mutismo selettivo che gli impedisce di parlare con le donne che trova attraenti (come Penny), a meno che non sia sotto l'effetto di alcolici o di farmaci sperimentali.
    Non è un amante della cucina indiana, non sembra un buon conoscitore della cultura e della storia del suo paese e, in generale, non mostra particolare apprezzamento verso il suo luogo d'origine. Ciononostante, accusa spesso gli altri di essere razzisti nei confronti degli indiani e di non essere rispettosi del terzo mondo, arrivando a spacciarsi per un povero immigrato, cresciuto soffrendo la fame, che ha vinto la povertà raggiungendo l'America; ma in realtà i genitori di Raj, con cui parla sempre via video chat, sono ricchissimi, in quanto suo padre è un importante ginecologo. I suoi genitori non apprezzano la sua professione di astrofisico perché non abbastanza lucrativa e tentano sempre di sistemarlo con delle ragazze.

    Durante la seconda stagione, la madre di Leonard, Beverly Hofstadter, accenna ad una presunta attrazione omosessuale tra lui e Howard Wolowitz, a causa della forte amicizia tra i due, unita all'incapacità di entrambi di avere confidenza con le donne. Nel proseguimento della serie, in particolare dopo il fidanzamento tra Howard e Bernadette (terza stagione), i riferimenti alla presunta omosessualità di Raj iniziano a diventare sempre più numerosi ed espliciti. Infatti Raj, oltre a pronunciare molti doppi sensi a carattere sessuale (spesso riferiti ad Howard o comunque a un destinatario maschile) inizia a manifestare gusti tipicamente femminili nel campo della musica, cinema o abbigliamento, sebbene continui a proclamarsi eterosessuale (o al limite metrosessuale).

    Fonte: wikipedia

    ------

    BCKSTG_BIG-BANG_053_no-lights_4C.png.625x523_q100

    big-bang-theory-cast-justice-league

    big-bang-theory-all-cast-tv-show-wallpaper1

    il-cast-di-the-big-bang-theory-pronto-per-halloween-nell-episodio-the-middle-earth-paradigm-80429

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo topic! Grazie Francesca! Ho potuto appronfondire la conoscenza di tutti i personaggi di questa serie!

    Il mio personaggio preferito è Leonard, è quello in cui mi riconosco di più. Quali sono i vostri personaggi preferiti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Sheldon è il mio idolo incontrastato! :D
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie più divertente di sempre :D ma perchè non escono nuovi episodi? Non può essere finita la stagione! Comunque io non ho un personaggio preferito, mi piacciono tutti. Quello che fa più ridere è Sheldon, ma non saprei proprio dire chi sia il migliore...

    Belle le descrizioni dei personaggi, ma troppo spoilerose!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io adoro Howard e sono mezza innamorata di Bernadette ma anche se probabilmente non si direbbe spesso sono stata avvicinata a Sheldon nonostante io mi senta più simile ad Amy. Nessuno si ricorda mai di Amy...
     
    Top
    .
4 replies since 5/5/2013, 13:47   583 views
  Share  
.