Nebraska

Alexander Payne - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nebraska-poster-big



    Nebraska è un film in bianco e nero di genere commedia, drammatico della durata di 110 min. diretto da Alexander Payne e interpretato da Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach, Rance Howard, Devin Ratray, Missy Doty, Melinda Simonsen, Anthony G. Schmidt.
    Prodotto nel 2013 in USA e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 20 febbraio 2014.



    Trama
    Un alcolista di mezza età del Montana che pensa di aver vinto un milione di dollari decide di mettersi in viaggio. La famiglia cerca di distoglierlo dall'idea di recarsi nel lontano Nebraska per ritirare il premio, ma alla fine il figlio ventenne è costretto ad accompagnarlo per fare in modo che non si metta nei guai. Il viaggio si trasformerà in un'opportunità per cementare l'unione tra i due dopo anni di silenzio e incomprensioni.

    cannes13_nebraska-thumb-630xauto-38498



    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 16/2/2014, 00:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mamma mia, Alexander Payne ha già vinto due Oscar... E va bè. A giudicare dal trailer, pur con la spocchia che lo contraddistingue (il bianco e nero!), con questo film potrebbe tornare veramente a fare cinema indie. Il ricorrente tema del viaggio e della famiglia. Comunque da tenere d'occhio!

    Ah, e poi c'è Bruce Dern, magnifico caratterista!
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    deanie mi picchierà ma a me è piaciuto parecchio :ph34r: :P Bruce Dern è meraviglioso :ave: tutto il cast funziona alla grande ma lui è di un livello impressionante ! Il film nonostante sia il classico film di Payne mi è sembrato veramente una spanna (anche due) sopra i suoi precedenti film. Ottima anche l'ironia sottile di certe scene tipo quella magnifica con tutti gli ometti della famiglia davanti alla partita con la discussione sull'auto :lol: insomma per me promosso alla grande.
     
    Top
    .
  4. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un bel film, concordo su tutto ciò che ha detto White, e aggiungo che sembrerebbe trarre spunto da "il posto delle fragole" di Bergman
     
    Top
    .
3 replies since 16/5/2013, 17:50   41 views
  Share  
.