Sondaggio: quali sono i registi più sopravvalutati di sempre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho creato una lista perché non è facile stilarla..è tutto soggettivo! Perciò inserirò io a seguito dei vostri post i nomi ed il numero di voti!

    Dato che il sondaggio è privo di opzioni potete esprimere una o più preferenze!

    director1




    Baz Luhrmann 1 voto
    Christopher Nolan 2 voti
    Danny Boyle 1 voto
    J.J. Abrams 1 voto
    John e Ethan Coen 2 voti
    Kathryn Bigelow 1 voto
    Lana e Andy Wachowski 1 voto
    Gabriele Muccino 3 voti
    Gabriele Salvatores 1 voto
    James Cameron 1 voto
    M. Night Shyamalan 2 voti
    Michael Bay 2 voti
    Michel Hazanavicius 1 voto
    Quentin Tarantino 1 voto
    Ron Howard 1 voto
    Spike Lee 1 voto
    Steven Soderbergh 1 voto
    Steven Spielberg 1 voto
    Tim Burton 2 voti

    Edited by mr.wolf - 5/12/2014, 16:04
     
    Top
    .
  2. 8 1/2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Steven Spielberg.
    Ma come si fa a ritenerlo uno dei migliori registi di sempre? Buonismo a non finire. I filmoni si contano sulle dita di una mano.
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sul buonismo come non essere d'accordo :)

    Uno dei registi più sopravvalutati per me è M. Night Shyamalan! Nell'ultimo decennio ha avuto una grandissima attenzione mediatica.

    Ho apprezzato Il sesto senso, Unbreakable e Signs..ma quello che ha fatto dopo -.-


    Un altro regista per me sopravvalutato è Tim Burton
     
    Top
    .
  4. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che uno dei registi più sopravvalutati sia anche Michael Bay, quantomeno quello degli ultimi anni.
     
    Top
    .
  5. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei starmene zitto, perchè non ho una conoscenza approfondita di tutti i registi più importanti, però uno che mi sembra un po' sopravvalutato è James Cameron... ho appena bestemmiato? :D
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io condivido Spielberg ma credo che sul buonismo anche chi lo ama non possa non ammettere che spesso esagera :P M. Night Shyamalan invece a me piace molto. The Village è un grandissimo film ! Per me ha toppato solo con L'ultimo dominatore dell'aria. Per citare uno sopravvalutato direi Gabriele Muccino ma già l'idea che qualcuno possa valutarlo bene mi sembra un assurdità :P (la critica infatti l'ha quasi sempre stroncato) diciamo che non mi spiego il successo di pubblico che ha avuto in certi casi ma la spiegazione è semplice fa film lacrimosi :P
     
    Top
    .
  7. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gizer @ 23/5/2013, 21:34) 
    Io dovrei starmene zitto, perchè non ho una conoscenza approfondita di tutti i registi più importanti, però uno che mi sembra un po' sopravvalutato è James Cameron... ho appena bestemmiato? :D

    No no, secondo me hai detto una cosa molto interessante. James Cameron è autore di cose ben fatte, è un regista e sceneggiatore con una grande visione d'insieme. Però è innegabile che un film come Titanic abbia fatto diventare Cameron quasi come un'icona, un Dio del cinema. Io sono del parere che Avatar non sia quel capolavoro che sembra e che tutto l'interesse mediatico che ha avuto è in gran parte dovuto al buon James.
     
    Top
    .
  8. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti l'ho nominato soprattutto per Avatar! Mi ricordo che quando era uscito non si parlava d'altro, è addirittura il film che ha incassato di più nella storia, ma io ne sono rimasto abbastanza deluso. L'ho trovato a tratti noioso e pesante, e non ha neanche una trama così originale e avvincente! Poi il 3D secondo me era fatto male, vabbè che a me non piace vedere i film in 3D (credo sia una tecnologia che deve ancora migliorare taaaanto)... comunque non dico che sia brutto, ma sopravvalutato decisamente sì! Ok gli effetti speciali (costati l'ira di Dio), ok il messaggio bello, ma rimane sopravvalutato. Anche Titanic lo è un po', mi è piaciuto non poco però non è niente di così incredibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Per me Spielberg è tra i sottovalutati. Riceve solo critiche negative. Non ho mai conosciuto nessuno né di persona né nel web che parlandone abbia dato un giudizio positivo su di lui... a parte mio fratello. Credo gli si critichi a monte l'intenzione piuttosto che l'esecuzione. Forse perché spesso fa film senza una morale o una trama significativa? Per me è un matto perfezionista e io lo apprezzo grandemente proprio perché ossessivo. (il mio film preferito è suo!!11!!!1!)
    Per quanto riguarda Burton... i suoi fan lo apprezzano soprattutto sotto un punto di vista umano/artistico piuttosto che cinematografico/tecnico. Un regista se non è naturalmente portato a fare prodotti perfetti (ragionamento un po' astruso) deve sacrificare parte della sua arte a favore della misura. Tim Burton per me è un artista puro non equilibrato perché proprio come il pittore che nella sua vita dipinge solamente elefanti di tutte le forme e colori, anche lui dipinge sempre lo stesso quadro. Sembrerebbe un po' dissociato dal mondo reale e in quello che ha inventato c'ha messo la tenda. Credo gli manchi lucidità.
    Insomma, o lo ami o lo odi.
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2013, 02:20) 
    Per me Spielberg è tra i sottovalutati. Riceve solo critiche negative.

    I suoi ultimi 2 film hanno preso 18 candidature agli oscar :caffè:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Magari in USA c'ha più seguito. Io che ne parlo qua ancora non ho sentito nessuno sprecare due parole positive su di lui.
     
    Top
    .
  12. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il titolo in "quali sono i registi più sopravvalutati" dal momento che possiamo esprimere più preferenze.

    CITAZIONE (The White @ 23/5/2013, 21:37) 
    Anche io condivido Spielberg ma credo che sul buonismo anche chi lo ama non possa non ammettere che spesso esagera :P M. Night Shyamalan invece a me piace molto. The Village è un grandissimo film ! Per me ha toppato solo con L'ultimo dominatore dell'aria. Per citare uno sopravvalutato direi Gabriele Muccino ma già l'idea che qualcuno possa valutarlo bene mi sembra un assurdità :P (la critica infatti l'ha quasi sempre stroncato) diciamo che non mi spiego il successo di pubblico che ha avuto in certi casi ma la spiegazione è semplice fa film lacrimosi :P

    Shamalayan (cit. :D) all'inizio piaceva tanto anche a me. The Village secondo me è un film riuscito a metà, il classico film dalla buona idea ma sfruttato male! Lo considero un film normale.

    Lady in the water non mi è piaciuto per niente, E venne il giorno ancora meno, per quanto riguarda l'ultimo film ho sentito solo cose brutte, ancora devo vederlo :).
     
    Top
    .
  13. 8 1/2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2013, 12:28) 
    Io che ne parlo qua ancora non ho sentito nessuno sprecare due parole positive su di lui.

    E' un bene :ahah:
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2013, 12:28) 
    Magari in USA c'ha più seguito. Io che ne parlo qua ancora non ho sentito nessuno sprecare due parole positive su di lui.

    Forse perché ormai c'è poco di positivo da dire :P

    CITAZIONE (mr.wolf @ 24/5/2013, 13:36) 
    Shamalayan (cit. :D) all'inizio piaceva tanto anche a me. The Village secondo me è un film riuscito a metà, il classico film dalla buona idea ma sfruttato male! Lo considero un film normale.

    Lady in the water non mi è piaciuto per niente, E venne il giorno ancora meno, per quanto riguarda l'ultimo film ho sentito solo cose brutte, ancora devo vederlo :).

    Perchè sfruttato male ? :unsure:
    Lady in the water in un film normale. Gente lo tratta come film da 2 di voto e non capisco il motivo. E' il film mediocre come tanti... E venne il giorno invece a me è proprio piaciuto :D l'ultimo anche io devo ancora vederlo.
     
    Top
    .
  15. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 24/5/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2013, 12:28) 
    Magari in USA c'ha più seguito. Io che ne parlo qua ancora non ho sentito nessuno sprecare due parole positive su di lui.

    Forse perché ormai c'è poco di positivo da dire :P

    CITAZIONE (mr.wolf @ 24/5/2013, 13:36) 
    Shamalayan (cit. :D) all'inizio piaceva tanto anche a me. The Village secondo me è un film riuscito a metà, il classico film dalla buona idea ma sfruttato male! Lo considero un film normale.

    Lady in the water non mi è piaciuto per niente, E venne il giorno ancora meno, per quanto riguarda l'ultimo film ho sentito solo cose brutte, ancora devo vederlo :).

    Perchè sfruttato male ? :unsure:
    Lady in the water in un film normale. Gente lo tratta come film da 2 di voto e non capisco il motivo. E' il film mediocre come tanti... E venne il giorno invece a me è proprio piaciuto :D l'ultimo anche io devo ancora vederlo.

    Diciamo che non mi è piaciuto molto il collegamento tra lo svolgimento del film e la morale (o il messaggio finale) che vuole dare.
     
    Top
    .
49 replies since 23/5/2013, 18:37   1158 views
  Share  
.