Franklyn

Gerald McMorrow - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    yFGNFqcWU9DBu8ndMcg7NlZcPDN

    Un film di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller.
    Drammatico, durata 98 min. - Francia, Gran Bretagna 2008.



    Trama
    Il film è ambientato in due realtà parallele: nella Londra dei nostri giorni e in una imprecisata "Città di Mezzo", governata da una potente forza religiosa. In questi mondi paralleli si districano simultaneamente i destini di quattro persone: Jonathan Preest (Ryan Phillippe), un vigilante mascherato alla ricerca di un criminoso capo di una setta religiosa chiamato "l'Individuo", Peter (Bernard Hill), un uomo alla ricerca del figlio scomparso, Milo (Sam Riley), un romantico uomo alla ricerca del primo amore infantile ed Emilia (Eva Green), una problematica studentessa d'arte con manie suicide.

    Produzione
    *La sceneggiatura originale è opera dello sceneggiatore e regista Gerald McMorrow, al suo primo lungometraggio cinematografico, che rappresenta una distopia simile al cortometraggio di fantascienza del 2002 Thespian X, da lui scritto e diretto.
    *Nell'ottobre del 2006 era stato contattato l'attore Ewan McGregor per il ruolo principale di Preest, ma quando la produzione stava per avere inizio nell'estate del 2007, l'attore dovette rinunciare al ruolo dopo essersi rotto una gamba a causa di una caduta in bicicletta. A sostituirlo fu chiamato Ryan Phillippe, che si unì a Eva Green e a Sam Riley.
    *La produzione iniziò ufficialmente il 24 settembre 2007, con un budget di 6 milioni di sterline, di cui 1 stanziato dalla UK Film Council. Le riprese hanno avuto luogo a Londra e nei suoi dintorni, principalmente nell'East End di Londra e a Greenwich, dove sono state girate molte sequenze in grafica computerizzata. La fase di post-produzione ha avuto inizio nell'aprile 2008.

    Fonte: wikipedia

    G_una-scena-di-franklyn-10591

    Franklyn-Eva-Green-Ryan-Phillippe-Sam-Riley-01

    ryan-phillippe-in-un-immagine-di-franklyn-105918

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo di aver visto questo film al cinema. Lo scelsi a caso, poco convinto...direi per niente convinto. Ma avevo voglia di vedere qualcosa di energico, di vivo...e allora scelsi Franklyn. Questo film si è poi rivelato una fenomenale scoperta, ne rimasi estasiato. Alla fine della proiezione ero rimasto l'unico seduto in tutta la sala, mi chiedevo da dove potesse uscire un film del genere.

    Stessa cosa che mi capitò quando vidi in televisione Watchmen. Grandi critiche che mi facevano pensare a un film mal riucito...ma invece anche li una scoperta fenomenale. Mi rimase impressa la domanda: "Who Watches the Watchmen?". Una domanda che al giorno d'oggi ci dobbiamo fare spesso...
     
    Top
    .
1 replies since 28/5/2013, 23:14   43 views
  Share  
.