Gli stagisti

Shawn Levy - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    gli-stagisti3_jpg_600x0_q85

    Un film di Shawn Levy. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Max Minghella, Tiya Sircar, Josh Brener.
    Titolo originale The Internship. Commedia, - USA 2013. - 20th Century Fox.



    Trama
    La storia è quella di due quarantenni impiegati in un'azienda che d'un tratto decide che può fare a meno di loro. I due decidono di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per una società sul modello di Google. Per trovarsi ovviamente in competizione con inesperti ma agguerritissimi 20enni.

    Distribuzione
    L'uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 7 giugno 2013.
    Uscita giovedì 26 settembre 2013.

    Fonte: wikipedia

    Internship-film

    2-gli-stagisti-foto-del-film

    gli-stagisti-foto-del-film

     
    Top
    .
  2. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è carino, l'ho visto di recente. Ci son degli errori di sceneggiatura non indifferenti (sì, secondo me son proprio scelte sbagliate, ma non vi spoilero niente) però tutto sommato è un film leggero e piacevole, mi ha messo di buon umore :) in più è bellissimo vedere la sede di Google (il film è girato nella vera sede principale) e respirarne il clima, dev'essere veramente stupendo lavorare lì!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Tipo che errori?
     
    Top
    .
  4. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cerco di tenermi sul vago perchè non voglio ricorrere agli spoiler :)

    Sono stati adottati dei clichè davvero forzati che secondo me era molto meglio evitare, il peggiore è stato quello di mettere un vero e proprio antagonista nel film, rappresentato dal solito ragazzo arrogante, che si crede il migliore, fa il capo e tratta male tutti. Un personaggio caratterizzato malissimo che però è molto presente nel film, ma risulta sempre fuori luogo. Ogni volta che apre bocca è proprio fastidioso perchè dai, è talmente forzato! E si poteva farne tranquillamente a meno, cioè è un personaggio importante ma poteva benissimo non esserci (se vedete il film capite di cosa parlo).
    Poi c'è la love story tra Owen Wilson e Rose Byrne che è davvero pessima, anche questa è forzata over 9.000, le viene dato il minor tempo possibile perchè possa essere considerata una love story ma comunque è lo stesso pretenziosa. A questo punto era meglio se facevano come in molti altri film che adottano questa scelta: super banale ed easy! Così ok, non c'entra niente e si può farne a meno ma ti scorre via liscia che neanche te ne accorgi. Invece no, come ho detto è pretenziosa ma la si risolve in frettissima e, inutile dirlo, non lascia davvero niente, ma niente niente niente! Poi vabbè Rose Byrne è bellissima ma comunque non cambia molto la situazione.
    In teoria c'è anche un'altra love story decisamente più banale e stupida, ma è talmente insulsa (in tutto occuperà 5 minuti del film, forse) che si può benissimo passare oltre. Anche se fa schifo.

    Direi che ci siamo, questi sono gli errori di sceneggiatura secondo me! Detto questo, è un film talmente leggero che si può chiudere un occhio senza grossi problemi (come è anche vero che poteva decisamente essere un film molto più carino, pazienza!).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Io non sono della tua stessa opinione, e poi non parlerei di errori ma di scelte di sceneggiatura. E' proprio una commedia tipica con tutte le storie d'amore scontate, il cattivo, ecc... come da premessa insomma.
     
    Top
    .
  6. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti intendevo proprio errori di scelta, la tua precisazione è giusta. Cioè secondo me son proprio scelte sbagliate!

    Beh non c'è scritto da nessuna parte che devi seguire per forza certe convenzioni (metterci per forza la love story, il cattivo ecc) infatti sempre più film non lo fanno, anche se sono commediole. In più non solo critico le scelte in sè, ma anche come son state fatte, che sottolineano ancora di più quanto siano forzate.
     
    Top
    .
5 replies since 5/6/2013, 13:15   48 views
  Share  
.