Big Eyes

Tim Burton - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    timburton-bigeyes-painting-tsr



    Big Eyes è un film di genere drammatico diretto da Tim Burton e interpretato da Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp.
    Prodotto nel 2014 in USA e distribuito in Italia da Lucky Red.



    Trama

    Negli anni '50 la pittrice Margaret Keane ottiene uno straordinario successo, ma la fama comporta anche un'azione legale da parte del marito che la cita in tribunale per chiedere il riconoscimento dei suoi meriti nell'opera della donna.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 22/9/2013, 22:06
     
    Top
    .
  2. LilyPad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che si è aggiunto al cast anche Jason Schwartzman e ne sono ben lieta, lo adoro :)
    Voi cosa ne pensate? Il progetto sembra affascinante e ci sono attori straordinari (per una volta non ha usato i soliti degli ultimi anni).

    Speriamo che non deluda le aspettative, finalmente con Frenkenweenie sono ritornata ad amare Burton.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non amo Burton alla follia ma comunque ne ho il massimo rispetto come regista. Proprio in questi giorni ho finito di vedere la sua filmografia. Credo che dopo Dark Shadows voglia fare qualcosa di diverso come stile. Per ora le premesse per qualcosa di interessante ci sono tutte ;)
     
    Top
    .
  4. LilyPad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che lo amavo molto ad inizio carriera, come altri immagino (c'è stata un pò una certa avversione verso i suoi ultimi prodotti), ma con il tempo le sue favole gotiche che mi tenevano attaccata allo schermo sono andate con lo sparire. Frankenweenie è stato un pò il suo ritorno alle origini e forse è per questo che è stato in parte apprezzato, ha donato un effetto nostalgico.
    In effetti come dici tu The White le premesse ci sono tutte ;) incrociamo le dita
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    A me piace molto Burton. Nonostante le cantonate è difficile smettere di amare un regista con la quale si è cresciuti. >.<
    Ma alla fine nessuno dei film che ha fatto non mi è piaciuto, semplicemente mi fa arrabbiare che non esca dal suo giardino. E' come un vecchiaccio col cervello duro.
    Spero bene Old Tim.
     
    Top
    .
  6. Wes_Djoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è stato l'ultimo film che ho visto al cinema, dopo che per 2-3 mesi ci sono andato come mai in vita mia! Infatti per come mi ero abituato mi sembra di non andarci da un secolo, invece son tipo due settimane :lol: giovedì probabilmente vado a vedere American Sniper.

    Tim Burton a me piace, ha fatto anche film brutti eh, in più un paio ancora mi mancano, ma in generale mi piace. Questo Big Eyes quindi com'è? Mmm... un po' complicato da spiegare.
    Brutto di sicuro non è, sia Amy Adams che Christoph Waltz son stati spettacolari e la storia è davvero interessante e POTENZIALMENTE coinvolgente (anche perchè vera), ma proprio per questo mi son chiesto da subito: "come mai non mi ha emozionato più di tanto?" e, dopo averci riflettuto bene, credo che il problema sia la superficialità. Non voglio fare spoiler, ma ci son diverse cose che sono buttate un po' lì ma non approfondite a dovere e questo secondo me non ti permette di coinvolgerti emotivamente come dovresti se si tratta di una storia del genere.
    Insomma alla fin fine questo film è un classico "suo figlio è bravo ma potrebbe fare di più". Comunque tutto sommato bello e vale la pena vederlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Sì beh non è stato superlativo... Secondo me la storia era un po' noiosetta di suo, in più Burton non mi è sembrato molto focalizzato. Forse dopo un inizio molto caratteristico avrà esaurito le idee (e ne ha -cavolo- fatti di film per lo meno originali) e ora cerca una nuova dimensione. I 60 sono i nuovi 40
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza infamia e senza lode. Amy Adams faticavo a riconoscerla, per me non sfruttata al meglio. Christoph Waltz Landeggia troppo sul finale. La storia è anche carina ma non cattura come dovrebbe.
     
    Top
    .
7 replies since 11/6/2013, 19:02   75 views
  Share  
.