Killer in Viaggio

Ben Weathly - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status

    locandinap

    Killer in Viaggio è un film commedia dark del 2012 diretto da Ben Weathly con Alice Lowe e Steve Oram che esce nei cinema italiani il 13 giugno 2013.



    Titolo originale:
    Sightseers

    Trama:
    Tina vive con una madre che la opprime e ricatta con malesseri permanenti che le impongono di non allontanarsi da casa. La donna ha però trovato l'uomo da amare, Chris, e nonostante la contrarietà materna parte con lui per un viaggio in caravan. Chris vuole farle visitare i luoghi delle Midlands che più ama, a partire dal Crich Tramway Village. L'incontro con uno sconosciuto che getta gli involucri di ciò che ha mangiato per terra senza curarsi di raccoglierli lo infastidisce molto. Al punto di investirlo 'per errore' facendo manovra. Questo non è che l'inizio.
    [...]
    Tina e Chris uniscono due profonde frustrazioni esistenziali che l'una estrinseca in un amore viscerale per i cani (con alle spalle un forzato senso di colpa) e l'altro nel bisogno di vendicare qualsiasi affronto che ritenga rivolto al suo modo di vedere il mondo. Chris ha velleità letterarie e Tina si sente per la prima volta in vita sua la musa ispiratrice di un uomo che non le lesina attenzioni sessuali. Sembrano una coppia perfetta ma la loro visione dell'omicidio finirà con il portare in superficie due modalità opposte di concepire la vita propria e la morte altrui. Tutto questo, come già sottolineato, con un understatement made in Britain che fa sembrare 'naturale' e quasi doverosa ogni loro azione criminale in nome del rispetto delle buone regole del vivere comune. Ad accompagnarli, in gran parte del viaggio, un cane perplesso in crisi d'identità.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è poco da fare, Ben Weathly è uno da seguire. La sua capacità di distruggere i generi è veramente ammirevole. Definire questo Killer in viaggio una semplice commedia nera non gli rende merito. E' veramente capace di sorprendere con una naturalezza disarmante. Mai tenta di far effettivamente ridere e andare sopra le righe. L'interpretazione dei 2 protagonisti sicuramente influisce. Entrambi perfettamente in parte, forse il fatto che sono gli sceneggiatori influisce :D veramente consigliato.
     
    Top
    .
1 replies since 14/6/2013, 17:10   31 views
  Share  
.