Maps to the Stars

David Cronenberg - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    maps-to-the-stars-poster

    Maps to the Stars è un film diretto da David Cronenberg e interpretato da Robert Pattinson, Julianne Moore, John Cusack, Sarah Gadon, Mia Wasikowska, Olivia Williams, Carrie Fisher, Emilia McCarthy.
    Prodotto nel 2014.



    Trama
    La famiglia Weiss è l'archetipo della dinastia made in Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina segue soprattutto la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Uno dei clienti di Sanford, Avana, è un'attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice, una star negli anni '60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva 9 anni e sua sorella, Agatha, recentemente rilasciata da un istituto psichiatrico dove è stata curata per piromania.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by tayger - 23/5/2014, 18:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Passando al cinema davanti alla locandina di questo film ho letto che è di Cronenberg, non lo sapevo. Robert Pattinson secondo me è un buon attore. E poi John Cusack <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Concordo su pattinson, ma deve trovare un ruolo che lo sdogani da twilight. Ciò che ha segnato il suo successo rischia di diventare una condanna.

    Per ora pare la musa di Cronennerg, vediamo un po'
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Visti i primi 5 minuti pensavo di trovarmi di fronte ad un signor film, e soprattutto un film che riuscisse a ridare dignità a Pattinson. E nel bene o nel male, ci riesce.
    per quel che mi riguarda, è la cosa migliore della pellicola, anche sopra l'interpretazione (sopravvalutata?) della Moore, che pare più una caricatura di Lindsay Lohan a dirla tutta.
    Mi ha lasciato interdetto, e forse è un bene. Perché ancora il giorno dopo mi fa riflettere, sulle sensazioni, sul messaggio, sulla tecnica.
    Ho visto in più frangenti Lynch, seppur non nella stessa caratura, ma nello stesso modo inquietante, così paradossalmente surreale pur nella verosomiglianza dei contesti che propone, in un continuo attrito tra la normalità delle persone e la straordinarietà della sottotraccia del pantheon hollywoodiano.

    Non so nemmeno dire se sia uno di quei film che divide il pubblico.. di sicuro ha un grande pregio. Lasciarmi perplesso
     
    Top
    .
3 replies since 16/6/2013, 15:28   69 views
  Share  
.