Now you see me - I maghi del crimine

Louis Leterrier - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Now You See Me - I maghi del crimine (Now You See Me) è un film di genere poliziesco, thriller della durata di 115 min. diretto da Louis Leterrier e interpretato da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Melanie Laurent, Isla Fisher, Dave Franco, Common, José Garcia, Michael Caine, Morgan Freeman.
    Prodotto nel 2013 in Francia, USA - uscita originale: 31 maggio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 11 luglio 2013.



    Trama
    Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo - che si fanno chiamare The Four Horsemen - sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d'alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L'agente speciale dell'FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell'Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro 'numeri'. Dylan e Alma, dal canto loro sono d'accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona 'esterna' e che trovare questa persona è l'unica cosa che potrebbe fermarli.

    Fonte: Movieplayer

    Now-You-See-Me

    now-you-see-me-trailer-11162012-205903

    969546_645989222081521_1395433429_n



    Edited by The White - 20/9/2013, 16:13
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cast allucinante ma la sensazione è che sia una cagata :caffè: e il regista alimenta questa sensazione :D

    Edited by The White - 9/7/2013, 00:42
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il trailer è uno dei più belli mai visti, anche se potevano solo dire che è un film migliore di ocean's 12, visto che già di suo non è un granché.. il confronto con gli altri per ora è pretenzioso :D

    In realtà mettendo a posto la scheda ho visto che alcuni lo demoliscono, anche se su imdb ha un buon voto.. son curioso di vederlo, ma ho come l'impressione che non diventerà un "punto di riferimento" come ocean's eleven
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ocean's 12 a me era piaciuto ! Che questo voglia aspirare ad esserne il successore mi sembra evidente ma così a occhio ho poca fiducia <_< anche perchè negli Ocean's alla regia c'era Soderbergh che comunque, quando non si lascia prendere troppo dalla voglia di strafare, non fa schifezze complete. Qui invece c'è Leterrier che vanta ben 2 Transporter e L'incredibile Hulk :sick: :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Eheh non sono d'accordo :) L'incredibile Hulk a me è piaciuto a posteriori, e pure i transporter. Ma è l'idea di fondo che forse lo rende troppo pretenzioso per ambire a spodestare la serie di Ocean.. a giudicare dal trailer, sembra molto più un blockbuster che un prodotto stiloso destinato immediatamente a diventare un classico
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'incredibile Hulk l'ho visto e rimosso in circa 40 secondi :P rimasi deluso perchè gli attori per fare qualcosa al verso c'erano invece non mi sembrò proprio funzionare manco per una scena. Ho apprezzato mooooolto di più Hulk di Ang Lee ! Transporter è proprio come stile di film che mi dice poco poco...

    CITAZIONE (tayger @ 9/7/2013, 10:03) 
    a giudicare dal trailer, sembra molto più un blockbuster che un prodotto stiloso destinato immediatamente a diventare un classico

    Su questo concordo.
     
    Top
    .
  7. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film puzza di blockbuster guardando solamente la locandina :D
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno peggio di quanto pensavo :D è un film che punta palesemente all'intrattenimento fottendosene senza molte preoccupazioni della credibilità della trama :P il finale l'ho trovato una discreta vaccata però alla fine nel complesso il film è godibile e non ci si annoia. Se cercate logica guardate altrove, se volete passare 2 ore a cervello staccato fa per voi ;)
     
    Top
    .
  9. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso di averlo dimenticato nel momento in cui sono uscito dal cinema. Non mi ha preso e il colpo di scena finale non mi ha fatto dire: ooooohhhhh
    L'ho trovato poco avvincente e appassionante.
    The prestige anni luce più avanti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Un film che parte bene, benissimo, stiloso e pretenzioso, che però mordente abbastanza velocemente, proprio quando la telecamera passa dal tenere nell'obiettivo i quattro cavalieri ai/al poliziotto interpretato da Ruffalo.

    Da qui in avanti è una sequela inutile di scene, realizzate bene ma incastrate a forza in un contesto che non riesce più ad esprimere alcunché e che non riesce più ad emozionare né a stupire, sino al finale, scialbo e deludente
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El tobillo @ 16/9/2013, 20:36) 
    The prestige anni luce più avanti.

    Quello si capiva già dal trailer dai :D come si diceva sopra era abbastanza evidente che questo fosse molto più prodotto da intrattenimento di The Prestige. A me comunque non è dispiaciuto del tutto. Nel senso tra i 2 Transporter, L'incredibile Hulk e questo preferisco questo tutta la vita :P
     
    Top
    .
  12. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, da spettatore, non mi sentivo preso così in giro da The Artist, più o meno. Sono riusciti a farmi risultare insopportabile pure Harrelson, e ce ne vuole! Scriverei altre cose ma non voglio diventare volgare. Peccato perché Leterrier, come regista di genere, sarebbe anche capace...
     
    Top
    .
11 replies since 8/7/2013, 22:54   121 views
  Share  
.